Categorie | Curiosità, Tempo Libero

L.A. Noire ammesso al Tribeca Film Festival di Robert De Niro

L.A. Noire ammesso al Tribeca Film Festival di Robert De Niro

Quando arrivano notizie del genere, l’altra metà del mio cuore, quella fatta di riprese e cellulosa, torna ad illuminarsi, congiungendosi con la mia anima nerd, impregnata di videoludo. Il mondo della settima arte (il Cinema ragazzi, il Cinema!) è costellato da festival e manifestazioni di ogni genere, ma dal 2002 uno dei protagonisti, in termini di prestigio, è sicuramente il Tribeca Film Festival fondato da Robert De Niro.

Le buone nuove riguardano uno dei titoli di punta in casa Rockstar, l’attesissimo e imminente L.A. Noire, poliziesco a ritmo jazz nato dal lavoro sinergico di Team Bondi e della casa di Grand Theft Auto e che già si preannuncia come uno dei titoli più interessanti di questo 2011 videoludico. Il prossimo 25 Aprile, durante la programmazione del Festival, gli sviluppatori mostreranno un’anteprima esclusiva del gioco, seguita da una conferenza stampa (nel consueto ciclo di Tribeca Talk) in cui si parlerà del tentativo di superare le divisioni tra sviluppo dei giochi e l’industria del cinema.

Grande e meritata soddisfazione negli studi Rockstar Games: “Siamo lieti per il riconoscimento dato al nostro lavoro con L.A. Noire dal Tribeca Film Festival”, ha infatti commentato il fondatore della compagnia, Sam Houser. “È un onore, e un passo avanti per l’intrattenimento interattivo”.

Lo stesso Geoff Gilmore, boss di Tribeca, non è avaro di elogi nei confronti del gioco, il primo ad essere selezionato per un evento di tale portata: “I risultati raggiunti da Rockstar e dal Team Bondi con L.A. Noire sono incredibili. Hanno inventato una nuova forma di narrativa che è in parte cinema e in parte gioco, e hanno raggiunto nuovi standard dal punto di vista di immersività e interazione”.

Non so voi, ma se prima avevo una scimmietta appoggiata sulla spalla, allo stato attuale sono totalmente sopraffatto dal peso di un gorilla. Se ancora non siete convinti della qualità narrativa del lavoro di Team Bondi non dovete far altro che visionare il video in apertura, per far dissolvere ogni tipo di dubbio ed attendere, con trepidazione, il 20 Maggio, data ufficiale di uscita su PlayStation 3 e Xbox 360.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “L.A. Noire ammesso al Tribeca Film Festival di Robert De Niro”

  1. Kiory scrive:

    Una bella notizia e un buon modo per proporre alla masse un “semplice” videogioco. Spero che questo titolo sia un capolavoro! Bye

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi