Categorie | News, Video e Trailer

Reveal trailer di Modern Warfare 3: la Terza Guerra di Activision in video

Reveal trailer di Modern Warfare 3: la Terza Guerra di Activision in video

Qualcuno lo aspetta come il “Messia videoludico”. Altri lo detestano per l’assoluta mancanza di innovazione. Altri ancora lo lasceranno sugli scaffali con aria indifferente. Io faccio parte del terzo gruppo, ma essere ancora svegli alle 4 del mattino e trovarsi tra le mani il trailer di debutto di Modern Warfare 3 significa solo una cosa: un articolo bellico e veloce su Inside The Game! :D

Il progetto ha alle spalle un lavoro sinergico di grandi nomi, primi fra tutti i californiani Infinity Ward, affiancati da Sledgehammer Games per la campagna in singolo, mentre Raven Software si occuperà del multiplayer, da sempre cavallo di battaglia della serie. Lo scenario è quello di una Guerra Mondiale in corso, con gli Stati Uniti invasi dalle truppe sovietiche, pretesto per immedesimarci in situazioni assolutamente variegate e distanti fra loro nel tempo, ma sempre adrenaliniche e al limite delle possibilità del più duro dei soldati. Nel filmato, ad esempio, gli sviluppatori ci buttano nel bel mezzo dell’azione, tra missioni cittadine (New York, Parigi, Berlino e Dubai), scontri subacquei e su mare.

Forse sarà sempre il solito Call of Duty, ma è innegabile che la vera (e affascinante) guerra si giocherà proprio sui nostri PC e le nostre console (Xbox 360 e PlayStation 3), tra due fazioni intenzionate a vincere con ogni mezzo: lo stesso MW3, in uscita l’8 Novembre, e Battlefield 3, l’asso nella manica di casa EA.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

10 Di risposte a “Reveal trailer di Modern Warfare 3: la Terza Guerra di Activision in video”

  1. Redwind scrive:

    Hai detto bene….per me è il “Messia videoludico”.!!!!!! :D Art of War.

  2. Sono due titoli estremamente diversi…riconosco senza dubbio che in quanto a “realismo” (comunque in entrambi poco presente), la serie di battlefield sicuramente rimane un gradino sopra….però non nascondo che sul multy di cod 4 e perchè no, anche su quello di mw2, ho passato ore e ore di divertimento….per me il vincitore è già da ora MW3…speriamo non facciano idiozie con la campagna in singolo… vorrei un degno finale per la storia di Soap!

  3. Fucktotum scrive:

    Wow, un giga DLC…

  4. Hanamichi scrive:

    non credo sarà il capitolo finale di Soap, ci marceranno fino alla fine del brand XD

    Per il resto che dire, le immagini vengono sicuramente dalla versione pc, perchè graficamente parlando mi sembra di un altro pianeta già rispetto a modern warfare 2.

    Almeno nelle location hanno tentato di rinfrescarsi :) Via le solite baracche e erbacce, e finalmente un cod in cui c’è guerriglia nelle strade tedesche francesi e americane :) Plauso per le favelas di mw2 e soprattutto per prypiat di mw1, ma per il resto montagne innevate,canyon improponibili e solite baracche in zone abbandonate avevano un pò rotto :) mio al day one? no,neanche stavolta,ma al contrario di black ops, il titolo infinity lo prenderò di sicuro,come al solito :)

  5. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    Bobby Kotick: “And THIS iz what sellz sh*t”. Come si fa a contraddirlo?

  6. lSoLlAKirA scrive:

    Non ho giocato a black ops (nonostante anche fucktotum mi avesse consigliato di provarlo… e mi fido dei suoi consigli) e non credo giocherò a questo. Sono stanco e poi sono un fan di Infinity Ward.

    Certo che comunque il trailer è na figata ;)

  7. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    Beh, a giudicare dal trailer, mi sentirei proprio di dire che nonostante ci siano Infinity Ward e Sledgehammer al timone del gioco, il feeling spettacolare di Black Ops è palpabile. Credo che gli sviluppatori abbiano comunque preso nota delle ragioni per cui i fan hanno gradito così tanto l’ ultimo episodio firmato Treyarch.
    Call of Duty è come un film diretto da Michael Bay: è poi così grave divertirsi di fronte ad un film di Michael Bay? (Ok, magari non Transformers 2…)

  8. tummale scrive:

    mm… beh, considerando che è un titolo che ricicla per l’ennesima volta lo stesso motore grafico questo gran cambiamento grafico che dice hanamici non lo vedo. è la stessa roba. Cambiano i poligoni, ma la zuppa è la stessa riscaldata da anni.

    I programmatori che hanno reso famosa la serie non fanno più parte di Infinity Ward, è come un Inter che al posto di Eto’o e Pazzini si presenta in campo con Baiocco e Bachini. Non è proprio la stessa cosa, anzi.

    Li ho sempre giocati tutti, ma debbo ammettere che dopo il 4 sono uno peggio dell’altro, inoltre lo spessore tattico che invece troviamo in titoli come Battlefield (seppure le grandi mappe ed i mezzi lo rendono dispersivo, poco immediato ed alla lunga noioso), CoD se li sogna, sembra un quake tattico :) (ovviamente cs rulez)

    I bimbiminchia saranno contenti, voi colti videogiocatori dovreste provare ribrezzo e rabbia :)

  9. Dexter scrive:

    Quoto, in parte, il buon tummale.
    Dal trailer sembra che quello che MW3 abbia da offrire sia tutta roba già vista. Funi, gommoni, sessioni su AC130, più scenari “drammaticamente” identici a quelli di Battlefield 3. E’ vero che il motore grafico è vecchiotto, ma questo non significa che visivamente non possano essere fatti passi avanti dal punto di vista visivo in questo capitolo. I motori grafici vengono, naturalmente aggiornati, e le intenzioni di IW sembrano chiare: superare le prestazioni di MW2.
    Detto questo, da per niente amante degli FPS, reputo BF3 molto più interessante per il poco visto, ma credo che la vera ”minaccia” per i ragazzi di DICE sia la comunque curatissima sessione in single della serie Activision. Non parlo di trama in senso stretto (anche perchè già puzza di vecchiotto), ma di regia. ;)

  10. Pinuzzo85 scrive:

    I trailer sono sempre fantastici. Peccato però che i giochi siano sempre mezze delusioni. io quest’anno punto si battlefield per il D1. Anche se giocherò sicuramente anche MW3

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi