Categorie | Curiosità, Tempo Libero

Street Fighter Remix: live disco performance video [chiptune]

Street Fighter Remix: live disco performance video [chiptune]

Scommetto che questo video piacerà moltissimo ai tanti partecipanti del nostro torneo di Super Street Fighter 4 di cui non abbiamo neanche parlato nel blog. In fondo è tutto nato nel nostro forum da un’idea del nostro moderatore Pinuzzo85. A proposito: grazie Giuseppe per tutto il lavoro svolto fino ad adesso!

Comunque non vi preoccupate però… sto già pensando ad una bella intervista al vincitore, o qui o su www.netgaming.it. Quindi torneremo presto sull’argomento in queste pagine, visto che siamo nel vivo delle fasi finali.

Occupiamoci invece dell’interessante video postato in apertura, un’esibizione live. Un gruppo di dj ha messo su un set in discoteca completamente tratto dai primordiali (rispetto all’era moderna) suoni del videogame Street Fighter 2, tanto caro a milioni di cuori in tutto il mondo. Capcom programmò un capolavoro, copiato e ricopiato fino all’inverosimile e ora tornato addirittura in voga. Ma non credo che pensava che delle musiche scritte per un videogioco in qualche bit, potessero addirittura arrivare ad essere ballate.

Eppure è così e gli autori, lasciatemi dire, sono dei veri artisti!

Si tratta dei Frank Sent Us, una crew (si può dire? correggetemi se sbaglio) romana (il video infatti è tratto da una serata al Brancaleone) sul cui sito troverete non solo questo Street Fighter Rmx ma anche altri video sempre creati con lo stesso sistema. Un “remix” di suoni provenienti da un medium non solo audio ma anche visivo, per creare suggestioni invece tutte da ballare.

Se foste interessati hanno tre serate in programma tra giugno e luglio.

Intanto mettete a tutto volume, premete play, e dimenatevi da veri nerd, però chic, quali siete ;)

Quasi dimenticavo, la segnalazione è del blogger dietro Freedom For Fans.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Street Fighter Remix: live disco performance video [chiptune]”

  1. Pinuzzo85 scrive:

    In discoteca spaccherebbe di brutto :cool:

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi