Categorie | News, Voci di corridoio

Rumor: scoperto il nome dell’erede di PSP? [Sony NGP diventa PS VITA]

Rumor: scoperto il nome dell’erede di PSP? [Sony NGP diventa PS VITA]

Mentre attendiamo con trepidazione che il sipario dell’E3 si alzi e faccia luce sui rumor che impazzano in questi giorni, giunge alle nostre sensibili orecchie una voce secondo cui la nomenclatura ufficiale di Sony NGP, l’ atteso successore di PSP, sarebbe PS VITA. La notizia viene dal Mega Rock Blog di Hugo Miramontes, il quale evita di citare le proprie fonti ma si dichiara al 100% convinto della loro attendibilità.

“Si tratta di immagini preparate appositamente per l’ E3″, scrive Miramontes riferendosi a due immagini del sistema prontamente rimosse dal blog. “Quando l’evento avrà inizio, vedrete una grafica il cui titolo è scritto in alto a sinistra con il classico font di PSP, con la console nel mezzo ed il logo PlayStation in alto a destra. La console sarà identica alle immagini mostrate nei mesi scorsi, ma noterete la dicitura PSVITA in basso e al centro.”

Scansando i soliti giudizi di valore sul nome (e ricordando che con una sterzata all’ultimo istante, Sony ribattezzò Move l’ormai certo PlayStation Arc), riteniamo ci sia eguale probabilità di trovarsi di fronte alla verità o ad un elaborato scherzo. D’altra parte, lo stesso Miramontes non ha nulla in mano che possa avvalorare ciò che sostiene. Ma PS VITA? Con i tempi che corrono, non ci sarebbe di che stupirsi…

PlayStation Vita, PS VITA, NGP

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi