Categorie | News, Video e Trailer

Trailer in CG per Tomb Raider [emozioni dall’E3 2011: Lara Croft reborn]

Trailer in CG per Tomb Raider [emozioni dall’E3 2011: Lara Croft reborn]

Più osservo la nuova Lara Croft, nei trailer del nuovo Tomb Raider, e più mi innamoro. Non più senza paura e super sexy, ma sofferente e graziosa. Più interessante che femme fatale, più “principessa” da proteggere che macchina da uccisioni: sempre e comunque, l’eroina d’avventura (al femminile) meglio riuscita della storia dell’umanità. Si, mi sono sbilanciato. Dove al maschile c’è il volto di Harrison Ford, cioè Indiana Jones, al femminile c’è Lara Croft che non è proprio e solo Angelina Jolie, ma prima di tutto il personaggio di un videogioco e non di un film.

Che poi i videogiochi moderni sono sempre più film… ma questa è un’altra storia. Io mi riferisco al fatto che non c’è, a mio avviso, un’icona d’avventura e azione come Lara non è mai esistita in nessun altro medium. E, nonostante molti videogiocatori non la pensino come me, il primo Tomb Raider era anche un capolavoro di videogioco! E dopo un numero incalcolabile di seguiti e spin off (il cui ultimo è “La strana coppia” Lara Croft and The Guardian of Light) è venuto il momento del reboot, cioè di riscrivere la storia.

Le nuove generazioni di gamer non possono essere appassionate, purtroppo, ad un titolo in cui si ripetevano per ore gli stessi salti. Un gioco “lento”, ma affascinante (mi riferisco sempre al primo TR), in cui sparare non era un problema e le ambientazioni erano, davvero, caverne e tombe con architetture da platform.

Voi, nuovi videogiocatori, probabilmente avete bisogno di altro per amare Lara.

Ecco quindi che Crystal Dynamics con questo trailer in CG (computer grafica) ci spiega perché la nuova Lara era sporca e ferita nelle immagini che hanno preceduto il rilascio di questo video. Ecco quindi quale è il significato della frase “A Survivor is born“.

Ed ecco quale sarà il primo nemico da affrontare… il mare.

Ma Lara, io lo so, tu hai le spalle larghe e sei pronta a questa e ad altre decine di avventure!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

8 Di risposte a “Trailer in CG per Tomb Raider [emozioni dall’E3 2011: Lara Croft reborn]”

  1. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    Voglio un film fatto tutto così. Si può? :D

  2. Redwind scrive:

    Wow, credo di non esagerare, ma è uno dei filmati piu’ belli che io abbia mai visto in CG.!!!!!

  3. Pinuzzo85 scrive:

    non lo vedo nemmeno. Tanto sarà D1 assicurato!

  4. Cristiddio quanto ammmmmore. :D

  5. Hanamichi scrive:

    già detto altrove….bello e strabello. Se sarà bello la metà dei precedenti che io ho adorato (legend,anniversary e underworld) sarà mio al day one…ma che dico…sarà mio comunque al day one :D

    E concordo con Red,grandiosa CG,però al momento la intro con cg piu impressionante che abbia visto in vita mia è quella del prossimo Deus Ex….

  6. Non a caso dietro c’è la stessa manina. :D

  7. Kiory scrive:

    Spettacolo! Bye

  8. C’è sempre e comunque Dead Island… ormai quel trailer è il paradigma di come dovrebbe essere qualunque trailer!

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi