Segui in diretta l’E3 2011! [Live blogging e streaming delle conferenze Microsoft, Sony, Nintendo, Ubisoft e EA]

Segui in diretta l’E3 2011! [Live blogging e streaming delle conferenze Microsoft, Sony, Nintendo, Ubisoft e EA]

“Per quest’anno… non cambiare, stesso blog stesso coverage“. Ebbene si, benvenuti amici lettori al nostro appuntamento, rigorosamente live e partecipativo (adoriamo e pretendiamo commenti e chat dai voi), con l’E3 2011, l’Electronic Entertainment Expo, una delle fiere di videogiochi più importanti del mondo. Si, non posso scrivere “la più importante” perchè ormai non è più così. Molte software house addirittura “disertano” l’E3 (Blizzard) in favore dei propri eventi (Blizzcon). Altre preferiscono il Tokyo Game Show mentre altre ancora il Gamescom di Colonia.

Quanto ho scritto nelle ultime righe, comunque, non diminuisce minimamente le mie aspettative per la fiera di Los Angeles città che, da lunedì a domenica, diventerà la capitale del divertimento elettronico del mondo. Per me l’E3 rimane la fiera più affascinante alla quale partecipare. Sarà perché non ho mai avuto la fortuna di andarci, sarà perché comunque gli americani riescono a costruire un carrozzone davvero spettacolare oppure sarà perché, comunque, la storia narra di una fiera per dominarle tutte. In passato, infatti, quando ero un “pischello” e leggevo Console Mania… c’era solo l’Electronic Entertainment Expo. Ovvio quindi che, se dovessi pensare al “sogno di una vita”, per me Los Angeles a Giugno rimane comunque inarrivabile.

Ma buttiamoci subito nella “mischia” delle conferenze che seguiremo in live blogging.

Domani lunedì 6 Giugno alle ore 18:30 (ora italiana, ovviamente) seguiremo insieme la conferenza Microsoft che aprirà le danze dell’E3 2011. Cosa presenterà il colosso di Redmond? L’anno passato Kinect è stato letteralmente al centro dell’attenzione della conferenza. Quest’anno ci saranno dei giochi, non party, per la periferica basata sul movimento? Oppure ci Microsoft stupirà il mondo con un annuncio riguardante una nuova console o un nuovo tablet? domani è davvero vicino!

Sempre lunedì 6 Giugno, ore 21:30, Electronic Arts scenderà in campo con la sua conferenza. Mentre il rivale di sempre, Activision, ha deciso di non conferenziare (scusate il nelogismo) assolutamente nulla, mi aspetto tantissimo da EA che potrebbe calare qualche asso di livello mondiale ad un evento come l’E3, che richiede delle “sparate” per avere l’attenzione della stampa.

Ma per i gamer la notte è giovane e Ubisoft proporrà, sempre lunedì 6 Giugno, alle 23:30, ora italiana, la sua conferenza. Ovviamente ci aspettiamo di tutto di più su Assassin’s Creed Revelations ma… fosse la volta buona per parlare di Assassin’s Creed 3? Altre indiscrezioni per ora non ce ne sono… la cosa rende la conferenza live ancora più “gustosa”.

Finalmente andiamo a letto e passiamo a martedì 7 Giugno… ah no scusate, ho sbagliato. A letto non ci andiamo per niente! Alle 2 di notte, infatti, occhi puntati su Sony, signori e signore. Inutile dire che NGP sarà l’argomento principale della conferenza del colosso giapponese. Finalmente la vedremo, sapremo il suo nome ufficiale e capire se vale la pena acquistare al day one una PSP2. Secondo me però ci saranno tante altre novità da Sony… che deve farsi perdonare del “affaire” Playstation Network.

Finalmente riposati sarà la volta, martedì 7 Giugno alle ore 18:00 di Nintendo e della sua conference, come direbbero a Los Angeles. Che dire… questa è probabilmente la vera e propria “ciliegina sulla torta, ragazzi”.  Wii 2… Project Café, nuova console Nintendo. Devo aggiungere altro?

Ragazzi vi attendiamo quindi numerosi per il nostro live blogging. Commentate e aiutateci a spargere la voce tra gli amici: se volete un posto accogliente dove sorseggiare una bevanda mentre con gli amici si osservano i prodigi delle conferenze E3 2011… quello è sicuramente Inside The Game! Stay tuned!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

4 Di risposte a “Segui in diretta l’E3 2011! [Live blogging e streaming delle conferenze Microsoft, Sony, Nintendo, Ubisoft e EA]”

  1. Siamo quasi pronti, ma sempre “moltomolto” nerd. =)

  2. Lux �terna scrive:

    *agguanta i popcorn*

  3. Josh scrive:

    Dajjjjeeeeeeeeeeee!!!!!!

  4. Strider Hiryu scrive:

    E3 ROCKS!!! Fantastico poterlo raccontare ai lettori di ITG :D

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi