Categorie | Annunci, News, Video e Trailer

[E3 2011] Overstrike: l’action firmato Insomniac Games debutta in video

[E3 2011] Overstrike: l’action firmato Insomniac Games debutta in video

In una conferenza come quella di Electronic Arts, in cui gran parte dell’attenzione è stata, a ragione, catalizzata dalle spettacolari sequenze di gameplay dedicate a Mass Effect 3, un altro titolo ha colpito il vostro nerdissimo (e assonnatissimo!) Dexter. Sto parlando di Overstrike, l’ “esperimento” firmato dai ragazzi Insomniac Games, che per la prima volta si buttano sull’action puro e sullo sviluppo multipiattaforma.

Sulle note di Tick Tick Boom dei The Hives, Overstrike è riuscito a catturarmi già solo con le sue adrenaliniche sequenze in CGI. E’ azione senza fronzoli, con un pizzico di humor che non guasta, quasi che la software house voglia comunque ricordarci le sue ”origini” e il suo prestigioso titolo di creatrice della serie Ratchet & Clank. Il talento di questi ragazzi è noto, talento impegnato negli armamenti e nella narrazione, per dare vita ad un action game cooperativo (fino ad un massimo di 4 giocatori) con protagonista un team di agenti scelti chiamato Overstrike 9. Sulla falsariga di Borderlands, andremo a comandare, su PlayStation 3 e Xbox 360, quattro personaggi marcatamente diversi tra loro, un ex-mercenario, un ladro recidivo, un giovane brillante scienziato e un detective decorato. Nulla che non si sia già visto, si va dal classico ariete alla soldatessa sniper in grado di smaterializzarsi, ma il ”tocco” Insomniac è ben visibile nella realizzazione.

Una Insomniac Games ben sicura delle potenzialità del suo nuovo progetto, almeno a giudicare dalle parole di Ted Price, fondatore e CEO della compagnia:

“Overstrike presenta un mix unico di caratteristiche che da molto fanno parte del DNA di Insomniac: potenti armi, gameplay profondamente action, personaggi memorabili in un vasto e misterioso universo, il tutto condito naturalmente da una nota di ironia. E dal momento che si tratta del nostro primo gioco multipiattaforma siamo particolarmente entusiasti di presentarci ad un nuovo pubblico – un pubblico che potrebbe non aver mai provato i nostri giochi prima d’ora.”

Che dite, per ora lo alziamo un pollice per Overstrike? ;)

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi