Categorie | Annunci, News

Halo 4: “Ritorno alle origini!” [Microsoft parla del quarto capitolo della serie]

Halo 4: “Ritorno alle origini!” [Microsoft parla del quarto capitolo della serie]

Halo 4 comincia a far parlare di se. Dopo lo stupefacente e attesissimo trailer in mostra alla conferenza Microsoft E3, la casa stessa, torna con nuove interessanti dichiarazioni. Halo 4 sarà la summa delle migliori caratteristiche del primo capitolo, facendone così un ritorno alle origini.

“Uno degli aspetti chiavi di Halo 4, sarà il ritorno a ciò che i giocatori del primo Halo avevano trovato spettacolare,” – dichiara Stephen McGill di Microsoft UK – “I ragazzi che oggi hanno 18 anni, ne avevano solo 8 quando uscì il primo capitolo. Potrebbero quindi non averlo giocato. Questa è un opportunità unica, che vorremmo sfruttare con l’ausilio dell’Anniversary pack e di Halo 4.”

McGill non sembra preoccuparsi dalla concorrenza dagli altri titoli prestigiosi della categoria.

“E’ un discorso differente per Gears of War e Call of Duty. Halo è alla pari con loro.”

L’anno dell’anniversario potrebbe essere il più importante per il titolo Microsoft. La celebrazione del primo capitolo, con l’uscita del relativo pacchetto anniversario è attesa per il mese di Novembre, quando Halo compirà ufficialmente 10 anni.
Halo 4 è quindi previsto per la fine del 2012, praticamente ad un anno di distanza dall’anniversario, dando modo ai diciottenni di oggi, di conoscere Master Chief e le sue avventure e di poter godere del quarto capitolo della serie avendo già metabolizzato il mitico primo capitolo archetipo dell’ultima evoluzione.

Nonostante il mercato, quest’anno, esploda a partire dai mesi autunnali con l’uscita di molti titoli interessanti, Microsoft fa bene a non preoccuparsi e a contare sulle spalle larghe del proprio protagonista, che in questi anni ha saputo conquistare un importante fetta di pubblico. Puntare sulla nostalgia dei giocatori, non è mai una cattiva idea e Halo HD, potrebbe registrare un discreto tasso di vendite.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 574 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Halo 4: “Ritorno alle origini!” [Microsoft parla del quarto capitolo della serie]”

  1. Dado Dido scrive:

    Non capisco il discorso sul mercato: Halo non è certo un titolo che teme rivali, sono gli altri a dover spostare la data di uscita per non perdere acquirenti.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi