Categorie | Annunci, News

Bioshock Infinite: svelato il volto del protagonista [Ken Levine parla della nuova città di Columbia]

Bioshock Infinite: svelato il volto del protagonista [Ken Levine parla della nuova città di Columbia]

Bioshock Infinite mostra il volto del suo protagonista grazie al magazine elettronico EGM.
Booker DeWitt, questo il nome del nostro eroe, che compare in tutta la sua avvenenza fumettistica sulla copertina della rivista.

Sulla cover, che parrebbe voler omaggiare il numero 141 dell’albo a fumetti dedicato agli X-Men, al fianco del protagonista, fa la sua comparsa il bel faccino della bella Elizabeth, co-protagonista e tassello fondamentale per il plot narrativo.

Infinite, conquista la cover del magazine non solo per dare un volto all’eroe, ma soprattutto grazie a Ken Levine, uno degli ideatori e sviluppatori della serie, che coglie l’occasione per parlare di Elizabeth e della Città di Columbia.

“Alla base del lavoro dietro Bioshock,stanno due questioni: Cos’è questo posto? Cosa succede qui?” – ha dichiarato Levine“La sensazione di qualcosa d’imminente che trapela da questo nuovo ambiente è indecifrabile. E’ da provare, veramente.”

Il carisma della location ideata per Infinite, si presenta come componente fondamentale del nuovo capitolo. Se stessimo parlando di cinema, una delle prime osservazioni da fare, riguarderebbe la fotografia. I colori sono più accesi, scintillanti. La scelta di ambientare il titolo in uno spazio aperto, contrasta fortemente con quella abbracciata nel precedente capitolo, sicuramente meno in contrasto con le vicende narrate. Rapture era una città sottomarina, buia, claustrofobica, fatta di ombre sinistre e una follia contagiosa e oppressiva.
Interpretare Columbia, sarà completamente differente e le stesse utopie e schizofrenie avranno nuovi significati.

Non ci resta che darci appuntamento a Columbia, per provare le nuove sensazioni che Levine spera di trasmettere al giocatore.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 574 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Bioshock Infinite: svelato il volto del protagonista [Ken Levine parla della nuova città di Columbia]”

  1. Pablus scrive:

    Pieno supporto a cotanta creatività!!!

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi