Categorie | gamingfun, Tempo Libero

Ecco un eccellente fan-movie dedicato ad Half-Life 2 [Singularity Collapse]

Ecco un eccellente fan-movie dedicato ad Half-Life 2 [Singularity Collapse]

Realizzare piccoli cortometraggi è ormai pratica diffusa tra i videogiocatori. Spesso, però, i risultati sono tutt’altro che spettacolari e denotano un uso degli strumenti digitali troppo semplicistico – discorso che fortunatamente non possiamo applicare a Singularity Collapse. L’universo di riferimento è quello di Half-Life 2, e la storia ci mette nei panni di un abitante di City 17 in fuga dai Combine, che cercano di cancellare i suoi ricordi: il tutto è mostrato in prima persona, con abbondanza di effetti ed inserti video tratti dal gioco stesso.

Aldilà di un aspetto ancora piuttosto amatoriale e di una recitazione senz’altro migliorabile, Singularity Collapse riesce a veicolare un senso di oppressione allineato a quello del capolavoro Valve, salvo esplodere nella seconda parte in scene d’azione assolutamente coivolgenti. I fan di Half-Life trarranno ovviamente il massimo dalla visione di questa clip, ma consigliamo davvero a tutti di dedicargli qualche minuto della propria giornata… Ne vale proprio la pena.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Ecco un eccellente fan-movie dedicato ad Half-Life 2 [Singularity Collapse]”

  1. Kal-El scrive:

    E’ stato piacevole da guardare, ne vale la pena. E’ ben realizzato e riproduce fedelmente il mondo che tutti i fan del gioco conoscono. Fonde bene le scenografie reali con quelle in computer grafica prese dal videogame e il finale ha un buon impatto sullo spettatore.
    Well done! Meglio di tutte le sit com italiane e di certi telefilm … gli effetti speciali di streghe non erano così belli! ehehe

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi