Categorie | COPERTINA, Events, Opinioni

Comic-Con 2011: tutti i titoli e le grandi sorprese da San Diego [21 – 24 Luglio 2011]

Comic-Con 2011: tutti i titoli e le grandi sorprese da San Diego [21 – 24 Luglio 2011]

Partiamo da una grande, grandissima verità. L’appassionato di videogiochi aspetta ogni anno l’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles come un momento catartico, il punto più alto dell’annata videoludica, vero e proprio Nirvana messo su da una manciata di poligoni e le “doppie argomentazioni” di una booth babe qualsiasi.

Non si vive però di solo E3. Il gaming, infatti, sta invadendo, con i suoi colorati tentacoli, anche tantissimi altri eventi che in passato hanno già visto la partecipazione trasversale di alcune software house e, ad essere fortunati, l’annuncio di alcuni nuovi titoli. San Diego e il suo Comic-Con stanno crescendo e, mai come quest’anno, la presenza dell’intrattenimento elettronico è stata tanto massiccia. O meglio ”sarà”, perché la prossima edizione della fiera per il vero geek, aprirà i battenti a partire dal 21 Luglio, per poi concludersi il 24 dello stesso mese. Tra comic, action figure, protagonisti di serie TV, supereroi e una vagonata di ammennicoli sci-fi, lo spettacolo offerto dal Comic-Con 2011 sarà fortemente influenzato dalla presenza di case quali Sony, Microsoft, EA, Ubisoft e Capcom.

Questo mio piccolo speciale non vuole essere soltanto un invito a non sottovalutare un evento di tale portata, magari commentandone le meraviglie qui con noi sul “semprepiùmatto” Forum di Inside The Game, ma, soprattutto, un’anteprima il più possibile esaustiva su tutto quello che potremo aspettarci dai nerdici stand di San Diego. Senza troppi indugi, diamo allora inizio alle danze!

Activision

La mamma di Call of Duty non porterà all’evento la sua serie ammiraglia, magari deludendo tutti coloro che aspettavano nuovi footage in game del prossimo Modern Warfare 3 e, magari, nuovi dettagli sulla nuova piattaforma Call of Duty Elite. Non temete però, l’offerta del publisher americano è assolutamente all’altezza ed in linea con il ”fumettoso” pubblico di San Diego. Tra i titoli in vetrina avremo infatti modo di ammirare X-Men Destiny, titolo in sviluppo presso gli studi Silicon Knights ed ispirato all’universo Marvel, l’imminente Prototype 2Spider-Man: Edge of Time. Come ciliegina su una torta già piuttosto gustosa, verrà finalmente svelato il nuovo gioco dedicato a James Bond, di cui si rumoreggia in rete già da alcune settimane.

Blizzard

Tutti gli amanti di World of Warcraft, Diablo Starcraft avranno modo di placare la loro fame di titoli Blizzard con tutta una serie di incontri con alcune delle personalità più di spicco della casa americana, che faranno luce sul futuro dei suoi franchise più forti. Ecco che allora Chris Metzen, Nick CarpenterHank Kanalz, saranno protagonisti, il prossimo 21 Luglio, del “World of Warcraft, Diablo, and StarCraft Swag Show”. Assolutamente da non perdere!

Capcom

Davvero massiccia la presenza di Capcom, con titoli del calibro di Dragon’s Dogma, Resident Evil: Operation Raccoon City, Resident Evil Revelations,Street Fighter X Tekken, Asura’s Wrath, Dead Rising 2: Off The Record e Street Fighter III: Third Strike Online Edition. Verrà annunciato un nuovo gioco e, come se non bastasse, ampio spazio sarà dedicato alla celebrazione dei quindicinale di Resident Evil. Confermata anche la partecipazione di Yoshinori Ono (tre inchini per favore! :D), che ci presenterà nel dettaglio le modalità di gioco del prossimo cross-over tra le due serie picchiaduristiche più famose di sempre e, soprattutto, una grande ”sorpresa” per quanto riguarda l’ultima incursione di Marvel vs. Capcom. Da spiantatissimi videogiocatori speriamo comunque che non si tratti di una versione Super del terzo capitolo!

Deep Silver

Quando si parla di Deep Silver viene ormai naturale pensare a Dead Island, lo zombie slasher/FPS/RPG il cui trailer di annuncio si è addirittura meritato un Leone d’Oro a Cannes. Ecco che allora avremo modo di dare uno sguardo più approfondito al gameplay del titolo Techland, accompagnato dalla confrenza a tema “The Science of Zombies”. Insomma, tanta carne putrida all’orizzonte. ;)

Electronic Arts

Tantissimi sono i titoli di richiamo nel portafogli EA. Senza scomodare sua maestà Mass Effect 3, comunque presente allo show, i soli Kingdoms of Amalur: Reckoning, il DLC Dragon Age II: Legacy, SSX e l’MMO di BioWare Star Wars: The Old Republic, bastano per mantenerci sull’attenti. Todd McFarlane , creatore della serie a fumetti Spawn, farà la sua comparsa sul palco del colosso americano, descrivendoci nel dettaglio il lavoro artistico e di stile alle spalle del mondo fantasy dello stesso Reckoning.

Epic Games

Buone nuove per il nostro Dollo redazionale e per altri milioni di appassionati: Gears of War 3 mostrerà i suoi tamarrissimi muscoli a San Diego. Cliff Bleszinsky in persona terrà una conferenza in cui già si vociferano alcuni “annunci chiave” per il terzo capitolo e la serie tutta. Presente anche un demo giocabile piuttosto corposa, che saprà di certo caricare noi e i nostri Lancer.

Konami

Non solo tutta una serie di demo giocabili da parte della casa di Metal Gear Solid e Castlevania, ma anche un entusiasmante incontro con il maestro Hideo Kojima, che incontrerà i fan della saga il 23 Luglio per autografare tonnellate di copie dei suoi capolavori. Tranquilli, potete invidiarli con tutte le vostra forze come stiamo già facendo noi in redazione. :D

LucasArts

Un solo nome, migliaia di dubbi, in casa Lucas. Parliamo ovviamente di Kinect Star Wars, esclusiva Xbox 360 che, durante l’ultimo E3, non ha esattamente convinto noi giocatori. Gli sviluppatori promettono comunque nuove sequenze in game che, forse, riusciranno a cancellare in parte i ricordi della pessima figura in quel di Los Angeles.

Microsoft

Halo, Halo e solo Halo. Il colosso di Redmond supporterà uno dei suoi titoli di punta grazie alla presenza di Frank O’ConnorKevin Grace, figure chiave nello sviluppo di Halo 4 e capoccia dello studio 343 Industries, ora al timone della serie dopo il passaggio di Bungie sotto le accoglienti ali di Activision.

Namco-Bandai

Un unico tema in casa Namco quest’anno, le botte! Tra l’attesa preview di Soul Calibur V, un veloce sguardo al film in computer grafica Tekken: Blood Vengeance e nuovi dettagli su Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Generations, la parola d’ordine non può che essere ”picchiaduro”. Di mio, sono davvero curioso di scoprire qualche dettaglio aggiuntivo sulla quinta leggenda di Kilik e soci e, magari, qualche indiscrezione sul roster e la trama.

Sony

PlayStation 3 e PlayStation Vita, si divideranno il palco di San Diego da brave sorelle. Davvero maestosa la line-up Sony, con Twisted Metal, Uncharted 3: Drake’s Deception, Journey, Resistance 3, Uncharted: Golden AbyssStarhawk pronti a strabiliarci. Tutta sostanza quindi, affiancata da una serie di incontri con i talentuosi ragazzi di thatgamecompany e il sempre sopra le righe David Jaffe.

Square Enix

Sci-fi e videogiochi troveranno terreno fertile e di incontro sul palco Square, grazie all’attesissimo Deus Ex: Human Revolution. Hype a mille, misto ad una sorta di timore reverenziale per le glorie passate, qui in casa Inside The Game. L’occasione è ghiotta anche per carpire nuovi dettagli sull’MMO Wakfu e Final Fantasy XIII-2. Gioco di ruolo in tutte le sue sfaccettature quindi, arricchito dalla nerdissima discussione “The World of 2027 in Deus Ex: Human Revolution: The Line Between Science and Fiction”, una visione sull’universo e il mondo pulsante del terzo capitolo di Deus Ex.

Ubisoft

Protagonista assoluto, come prevedibile, sarà Assassin’s Creed. La saga ”assassina” di Ubi, infatti, ben si presta al clima e alla filosofia del Comic-Con, non solo grazie ad alcune sequenze inedite del prossimo capitolo, Revelations, ma, soprattutto, avvalendosi dell’immenso e curato lavoro degli sceneggiatori e designer della serie. Spazio allora alla conferenza “Assassin’s Creed: The Creation of a Universe” e ad una ricca preview di Assassin’s Creed Embers, cortometraggio ispirato alle gesta di Altair ed Ezio Auditore.

Warner Bros.

C’è bisogno che ve lo dica? Il Comic-Con di Warner sarà tutto dedicato a Batman: Arkham City, con ricche sequenze di gamplay, incontri con gli sviluppatori e gli sceneggiatori e, forse, l’annuncio di alcuni contenuti esclusivi per la versione PS3. Bava. Punto. :D

E questo, miei cari amici e nerd, è solo un antipasto di quello che potremo poi effettivamente gustare durante il Comic-Con 2011. Centinaia infatti saranno gli eventi e le conferenze, così come le personalità di maggior spicco dell’industria. Non solo i già citati Ono e Kojimone, ma anche Tim Schafer ha in serbo qualche gradita sorpresa. E, tanto per non farci mancare nulla, Legendary Pictures promette qualche informazione sul già annunciato lungometraggio ispirato alla saga di Mass Effect.

Restate dunque sintonizzati sulle accoglienti pagine di Inside The Game perché, sono pronto a scommetterci la mia coccolata e coccolosa copia di Ocarina of Time, ne vedremo delle belle! ;)

[fonte: Kotaku – The Big Games and The Can’t Miss Events of Comic-Con 2011]

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

13 Di risposte a “Comic-Con 2011: tutti i titoli e le grandi sorprese da San Diego [21 – 24 Luglio 2011]”

  1. Dollmasterz scrive:

    Se Ono tira fuori Super Marvel VS Capcom è un buffone.

  2. Dollmasterz scrive:

    In ogni caso, come già ribadito da Dex, basterebbe la sola demo di gears of war 3 per lasciarmi il sorriso su questo comic-con.

  3. Se Ono lo fa lo disconosco come padre. :D

  4. Beh l’uscita di Rage è ormai vicinissima, no? 14 Settembre. =)

  5. beh si ma ci sarà sicuramente la demo e qualcosetta verrà fuori! Io punto forte su The Darkness 2

  6. Dexter scrive:

    Anch’io, lo aspetto come si aspetta uno Zelda: c’è della triforza in THQ! :D

  7. Gidantribal scrive:

    Psvita,Psvita,Psvita! È lei che bramo, e di lei che voglio sapere tutti i giochi e tutte le caratteristiche. Sarà il mio piatto principale durante la fiera. Sarebbe bello vedere a sorpresa qualcosa su rising o cmq una bella sorpresa sull’universo mgs, ma di carne al fuoco konami ne ha giá messa parecchia.
    A seguire assassin’s creed, probabilmente questa terza avventura di Ezio avrà una parabola discendente, dopodiché ci sarà bisogno di pesanti novità, ma per ora penso a godermi la storia e le ambientazioni che ubisoft ci riserverà.
    Per tutto il resto aspetto eventi più concentrati sull’argomento tgs in particolare dove esigo sapere qualcosa di più su the last guardian, versus 13 e Mgs rising.
    Occhi puntati sul comicon per ora!

  8. hiei86 scrive:

    quello che aspetto di più dal comic.con è un trailer o almeno qualche notizia dal film dei vendicatori…

  9. un teaser già gira (solo con la scritta che si compone) ma fai bene ad aspettarlo, ci sarà di sicuro!

  10. Edoardo Ullo scrive:

    Complimenti ragazzi. Un signor post!

  11. Grazie Edo, gentilissimo. ;)
    Guarda caso neanche due giorni fa leggiucchiavo il tuo blog. Davvero bello: trasuda grande passione! :)

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi