Categorie | News, Video e Trailer

Bastion: l’estate ”ruolistica” di Xbox Live [trailer di lancio]

Bastion: l’estate ”ruolistica” di Xbox Live [trailer di lancio]

Questo è un po’ come il mio  ”post della buonanotte”. Un post piuttosto egoistico, perché dopo una giornata tanto grigia e delirante avevo bisogno di sedermi e iniziare a scrivere. Avevo bisogno di uno spioncino su un mondo immaginario, su un universo fatto di colori pastello.

E Bastion pare essere la giusta ”medicina”, un gioco di ruolo piccolopiccolo, ma dal cuore grande. In sviluppo presso il giovane studio indipendente Supergiant Games (un team composto da sole sette persone!) , questo titolo Live Arcade è riuscito a incuriosirmi fin dalla sua presentazione al PAX dell’anno scorso, occasione in cui anche la critica specializzata ne ha riconosciuto il valore.

In Bastion interpreteremo The Kid, un ragazzino inconsapevole e ”dormiente”, che tanto deve al folletto dal cappuccio verde della serie The Legend of Zelda. Nei suoi panni saremo chiamati a ricostruire un mondo ormai distrutto, vivendone le gesta grazie ad una voce narrante che sottolineerà le azioni chiave in game. Un  espediente piuttosto originale per l’evolversi della trama e sopperire alla mancanza di scene di intermezzo e dialoghi con altri personaggi. The Kid infatti si risveglierà in una stanza circondata dal vuoto più assoluto, e solo i suoi passi e il suo impegno saranno utili a ricostruire lo scenario di gioco.  Il tutto sarà “farcito” da un gameplay votato al genere degli action-RPG molto simile a quello di Diablo e impreziosito da uno stile grafico dominato da colori caldi e una vaga tendenza all’Iperrealismo.

Vi starete dunque chiedendo quando potremo risvegliarci nel mondo di Bastion: la data da segnare sul calendario è il prossimo 20 Luglio per la versione XBL, mentre gli utenti PC dovranno attendere la fine del 2011. Intanto godetevi il trailer di lancio del gioco, cercando di trattenere l’inevitabile bavella! ;)

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

4 Di risposte a “Bastion: l’estate ”ruolistica” di Xbox Live [trailer di lancio]”

  1. resto combattuto. Il genere è perfetto per l’estate, ma c’è qualcosa che non mi convince. Aspetterò la demo

  2. A me sembra proprio tozzo…

  3. Simo intendi il protagonista? O l’aspetto generale? :)

  4. Pablus scrive:

    Beh come colori e grafichetta mi piace molto :)
    Demo sicuro: prima provare, poi in caso…

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi