Categorie | Annunci, News

Una nuova forma per PlayStation Home [annuncio Sony]

Una nuova forma per PlayStation Home [annuncio Sony]

Jack Buser, manager e responsabile di PlayStation Home, ha svelato che una nuova revisione del servizio per PS3 sarà distribuita questo autunno. Scomparirà l’attuale impostazione in stanze separate a favore di un grande “Hub” centrale da cui accedere a vari distretti tematici: la parte interessante è che ognuno di questi distretti corrisponderà ad un diverso genere di giochi, e che da essi sarà possibile acquistare software, giocare con gli amici e cimentarsi nelle usuali attività di comunicazione.

Tutto Home, insomma, apparirà radicalmente più incentrato su quella che è l’anima del business PlayStation, ossia i giochi, ed al contempo il sistema assumerà una struttura più organica ed efficiente: “stiamo trasformando i giochi nel vero cuore di PlayStation Home. Ciò significa che Home stesso diventerà un gioco, e la prima cosa che vedrete entrandoci saranno proprio i giochi”, spiega Buser.

L’annuncio è stato seguito dall’usuale sfilza di statistiche atte a sottolineare il successo di Home: il servizio conta 23 milioni di sottoscrizioni dal 2008 ad oggi, con 230 giochi e 9000 oggetti virtuali, 65 “spaces” e 600 eventi per la comunità. Il tempo di permanenza medio di ogni utente in Home è di 70 minuti a sessione.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

6 Di risposte a “Una nuova forma per PlayStation Home [annuncio Sony]”

  1. Gidantribal scrive:

    Sarà ma per muoversi in giro per PShome serve una connessione bella veloce oppure è lento come un bradipo…

  2. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    Home non è mai stato un gioiello di programmazione, e spero che con questa revisione il problema venga risolto. Troppi caricamenti espliciti e non, troppi scatti, chat vocale tremenda… Non penso sia un fattore di velocità di connessione, è proprio la base di codice che va cambiata.

  3. Zechiel89 scrive:

    A me è sempre sembrato un enorme centro commerciale pieno di roba inutile e pubblicitaria.

  4. ale scrive:

    ma stai zitto home è sempre stato grande e non diminuerà mai

  5. wow: circostanziato, non fazioso, educato.

  6. Hanamichi scrive:

    spettacolo di commento XD XD “Ma stai zitto…” XD XD

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi