Categorie | News

Istantanee dal nuovo PlayStation Home [restyling Sony]

Istantanee dal nuovo PlayStation Home [restyling Sony]

Solo ieri vi informavamo del restyling cui Sony sta sottoponendo il suo PlayStation Home, spazio sociale per PS3 il cui grande potenziale non si è mai concretizzato appieno. Una realtà che ci auguriamo possa cambiare quanto prima, grazie alla nuova impostazione che il servizio abbraccerà dal prossimo autunno in poi. Quattro sono le grandi aree tematiche in cui si articolerà il mondo virtuale di Sony, che vi mostriamo nelle immagini più in basso:

Action District: un ambiente urbano ed oscuro dedicato agli shooter in prima persona e in generale, a titoli dai toni adulti.

Sportswalk District: situato nell’area accoglienza di uno stadio, questo spazio ospiterà giochi sportivi ed avrà tabelloni da cui leggere in tempo reale i risultati dei match più interessanti (gli sport cambieranno in base alla regione).

Adventure District: una lussureggiante giungla ai bordi del mare attraverso cui scoprire i più recenti giochi d’avventura.

Pier Park: il parco divertimenti sarà la scoppiettante patria dei giochi arcade, di quelli dedicati alla famiglia e degli indie games.

Il nuovo Home includerà anche delle “missioni” da svolgere tramite il proprio avatar con premi speciali, configurandosi esso stesso come un gioco. Con questa struttura, Sony spera di rendere più amichevole l’ingresso nel servizio per i nuovi arrivati, offrendo a tutti un’esperienza intuitiva sia nelle funzioni sociali che in quelle di gioco. Qui in ITG, ci auguriamo che tutto ciò passi per una profonda revisione del codice di base, vera grande necessità di un PlayStation Home ancora frammentario e claudicante nel servire le proprie funzioni.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi