Come ottenere l’arma segreta Cluckshot in Gears of War 3 [Easter Egg]

Come ottenere l’arma segreta Cluckshot in Gears of War 3 [Easter Egg]

Mentre su quasi tutte le console di ITG prosegue il massacro a colpi di Lancer, il mondo si interroga sulla presenza di un’arma segreta recuperabile durante la Campagna di Gears of War 3.
Verità? Leggenda? Esiste davvero un fucile, il Cluckshot, ottenibile solo con una sequenza di azioni ben definite tra uno scatto e una trincea?
Assolutamente si, esiste un Easter Egg, ed è anche molto divertente.

Nel video in alto potete trovare tutte le informazioni necessarie, che non possiamo però evitare di riassumere in un utilissimo specchietto punto a punto (NOTA: contiene spoiler in tracce):

1) Fondamentale: giocare la Campagna a livello Folle. Per sbloccarlo, basta finire il gioco una prima volta a qualsiasi difficoltà. Morirete molto, ma alla fine avrete molte gratificazioni. Buona fortuna!

2) Molte morti dopo, arriverete chissà come all’ Atto 4 Capitolo 1. Quello che richiama l’Ash Trailer insomma. Bene: la prima cosa da fare e NON distruggere nessun corpo di cenere. Giocando in co op senza compagni umani, potrebbe capitare che un compagno guidato dall’IA distrugga una “statua”: questo non conta, l’importante e che non la distruggiate con un personaggio controllato da un giocatore umano. Arrivati al covo di Griffin, se avete fatto tutto bene sbloccherete l’obiettivo “Respect for the Dead” e potrete accedere all’armeria segreta della versione COG di Bruce Willis. All’interno della stanza, insieme a una buona tonnellata di armi, noterete un bel pollo-corsaro-Gear. Toccatelo e vi ricompenserà esplodendo.

3) Molte morti dopo, arriverete all’Atto 4 Capitolo 2. Per ottenere il Cluckshot è fondamentale che NON saltiate i Capitoli. Dovete giocare i primi 3 Capitoli dell’Atto 4 SENZA sfruttare il chapter select. Controllate sul video per vedere i punti esatti in cui noterete due casse di munizioni speciali che precipiteranno nell’abisso quando vi avvicinerete.

4) Molte morti dopo, ecco il Capitolo 3.  Subito dopo la sezione in cui passerete attraverso un tratto di filo spinato, affronterete un veloce scontro. Eliminate ogni resistenza e avvicinatevi a una delle colonne, quella con in cima la terza cassa speciale. Premendo X butterete giù la colonna e con essa la cassa. A quel punto, buon divertimento: dopo molte morti nemiche la vostra sete di vendetta dovrebbe essere soddisfatta!

Via Joystiq – The Cluckshot is the Fabulous Gears of War’s Hidden Weapon, How to Get It

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 884 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi