Categorie | Curiosità, Tempo Libero

Lo spot TV più pixelloso di sempre: il “buongiorno” di Inside The Game #10!

Lo spot TV più pixelloso di sempre: il “buongiorno” di Inside The Game #10!

Diciamoci la verità, il palinsesto televisivo italiano è tanto letame. Proprio ieri , in una noiosissima sessione di zapping, mi sono imbattuto in Star Academy, nuovo talent show in onda su Rai Due. Momenti di altissima televisione, che vedevano Ornella Vanoni  strafatta giudicare questi ragazzi suonatissimi, ma stonati-stonati che a confronto l’Amoroso è Mariah Carey. Inutile dirvi che mi ha fatto rimpiangere di non essere uscito di casa. E questo sarebbe accaduto qualsiasi canale avessi beccato!

Le regole, però, sono fatte per presentare delle eccezioni. Guardate il video che il vostro buon vecchio Dexter ha scovato su Fox Retro, canale tutto tricolore dedicato ai telefilm anni ’80 e ’90. Ok, non è un programma, ma uno spot, ma è fottutamente bello, tutto in pixel e mixa alcuni miti della nostra infanzia sia sul fronte del piccolo schermo che su quello videogiocoso.

Vedere l’A-Team incontrare Pac-Man e Donkey Kong è tanta gioia per gli occhi, così come Wonder Woman alle prese con le piattaforme di Mario. No, niente funghetti allucinogeni dal Mushroom Kingdom, è tutto vero, visto con questi increduli occhietti nerdici e riproposto a voi Insiders.

Felice Sabato mattina! :D

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

2 Di risposte a “Lo spot TV più pixelloso di sempre: il “buongiorno” di Inside The Game #10!”

  1. Narayan scrive:

    Bello.. Ma cosa sono? Vecchi videogioki del primo Nintendo? Scusate l’ignoranza :P

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi