Categorie | Curiosità, Tempo Libero

Un pianoforte programmabile ricreato con un videogioco suona Bach [il motore di Minecraft > all]

Un pianoforte programmabile ricreato con un videogioco suona Bach [il motore di Minecraft > all]

Non ho parole. Nella mia mente per ora rimbombano solamente le note, soavi, di J. S. Bach suonate dallo strumento più complicato del mondo: il pianoforte. Un pianoforte speciale però, virtuale… e questo non è strano, ma ricreato totalmente tramite un videogioco! Avete letto bene ma, se siete dei conoscitori del mondo dei videogames, avrete già capito che non c’è da sconvolgersi più di tanto quando si parla di Minecraft. Grazie alla creatura, indipendente (è meglio ricordarlo), di Markus Persson, si può effettivamente esprimere la propria creatività a 720 gradi. Si parte dall’assurdo, si crea qualcosa di concreto e si ritorna all’assurdo!

Oltre a rifare videogiochi del passato come Duck Hunt oppure a riprodurre serie TV cult come Lost, con Minecraft c’è anche spazio per la musica e per il ricreare, appunto, un pianoforte programmabile in grado di suonare qualunque cosa. Il genio dietro a questa creazione, in questo video, ci mostra anche un “dietro le quinte” del suo piano nella seconda parte del video.

Per chi fosse un giocatore di Minecraft, quindi, questo può essere davvero un ottimo spunto a spingere ancora di più il motore, davvero incredibile, di questo gioco.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1298 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

2 Di risposte a “Un pianoforte programmabile ricreato con un videogioco suona Bach [il motore di Minecraft > all]”

  1. Bellissimo davvero.
    Madonna Minecraft dovunque lo piazzi è sempre fornace di idee geniali. :D

  2. Aurenar scrive:

    E’ incredibilmente meraviglioso. Un gioco dalle potenzialità tendenti all’infinito! E grande genio chi ha creato questo cubettoso pianoforte! :D

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi