Categorie | News, Voci di corridoio

Nuova Xbox: si chiamerà Loop, supporterà Windows 9 e sarà più economica? [rumor Microsoft]

Nuova Xbox: si chiamerà Loop, supporterà Windows 9 e sarà più economica? [rumor Microsoft]

Xbox 720? Loop? Solo nomi indefiniti per un futuro dell’intrattenimento firmato Microsoft che cerca di trovare la sua definizione nelle menti degli appassionati. Sono sempre più frequenti infatti i rumor che si inseguono sulla rete per prevedere i piani della casa di Redmond per la prossima generazione di console, soprattutto ora che Nintendo ha ufficialmente aperto le danze con la presentazione di Wii U.

Le voci di corridoio più recenti, naturalmente da prendere con la dovuta cautela, provengono dalle pagine del blog MS nerd. Il nome in codice dato all’interno della compagnia all’erede di Xbox 360 sarebbe infatti Loop. Sul piano hardware la console dovrebbe avere un singolo processore madre affiancato da alcuni core d’assistenza per la grafica, l’intelligenza artificiale, connettività ed altre caratteristiche accessorie.
Sempre secondo il blog, la nuova creatura di zio Bill potrebbe utilizzare una versione modificata del sistema operativo Windows 9, dovrebbe vantare dimensioni più ridotte, supportare al meglio Kinect ed essere più economica rispetto alla macchina attuale. Certo è che, se messa su questo piano, con Windows 8 non ancora rilasciato dalla compagnia, pare proprio che la nuova piattaforma americana sia ben lontana dal suo debutto.

Voi intanto “stuprate” pure lo spazio vuoto per i commenti qui sotto: vogliamo dare spazio alla vostra fantasia!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

51 Di risposte a “Nuova Xbox: si chiamerà Loop, supporterà Windows 9 e sarà più economica? [rumor Microsoft]”

  1. Anto' scrive:

    mmm, dopo l’anello della morte adesso il loop… non è molto consolante… ;)

  2. lol, in effetti. :D

    Però c’è da dire che il nome mi piaciucchia. E’ in un certo senso un’evoluzione del nome ”360”. ;)

  3. Gabriele Mao-t scrive:

    Beh beh beh, diciamo che il nome non è malaccio, ma se s’impegnassero di sicuro se ne troverebbe uno anche migliore XD

    comunque 720 non è male dai…

  4. Eh ma 720 non ha senso come nome. La 360 si chiama così perché ha il 3 come numero iniziale. Se l’avessero chiamata Xbox 2 sarebbe sembrata una console più vecchia di una generazione rispetto alla PS3 ;)

  5. Killy77 scrive:

    Se davvero fosse così, si tratterebbe di una bellissima notizia, niente nuova Xbox 360 ancora per almeno 6 anni e innumerevoli capolavori da portare a termine. Personalmente ho completato quasi 120 titoli per la Xbox 360, ne ho ancora tanti altri da finire e questa console non mi stanca mai.
    Insomma la grafica realistica ce l’abbiamo, il kinect ha ancora grandissime potenzialità, il catalogo è sconfinato, la console funziona bene. COSA SI PUO’ VOLERE DI PIU’ DA UNA CONSOLE?

  6. Hizaki scrive:

    Beh in effetti il loop è un 360 continuo :D. Spero comunque che verrà mantenuto il nome Xbox.
    Ok per la pasta dissipante migliore, ma io mettere anche dei cubetti di Ghiaccio 9 :D

  7. Redwind scrive:

    Secondo altri Rumor ( “penso piu’ attendibili del blog MS nerd”, perchè se uscisse tra 2 o 3 anni darebbero piu’ tempo a Nintendo per piazzare molte WII-U) invece sara’ disponibile per natale 2012.

    Comunque sia, per noi giocatori dopo esce meglio è, :D.

    • Dexter scrive:

      Wii U esce nel 2013 però. ;)

      @Black: si è il nome in codice del progetto.. Forse, of course. :)

      • Redwind scrive:

        Ah, pensavo uscisse a natale 2012.

        Comunque ripeto, tutto a vantaggio nostro :D, dopo escono meglio è, anche perchè visti i risultati ottenuti dalle rispettive console, la 360 con gear of war 3 e Ps3 con uncharted 3, le attuali macchine possono ancora stupire.

      • brema82 scrive:

        Duemilaetredici? O__O
        Andrea, dove hai letto questa news?

        Le ultime indicazioni, continuano a puntare sulla fine del 2012.
        Ad oggi, Nintendo ha confermato soltanto che arriverà nel corso del prossimo anno fiscale che, sempre che non mi abbia dato di volta il cervello, dovrebbe partire dall’aprile del 2012.

        • Dexter scrive:

          Boh, ero rimasto a quanto scritto da Simone, dato che non sto sempre dietro a rumor e rumorini. ;)
          [url]http://www.insidethegame.it/2011/10/28/wii-u-data-di-uscita-della-console-entro-marzo-2013-hardware-definitivo-alle3-2011/[/url]

  8. BlackSilver scrive:

    Io come sempre aspetto conferme, tanto ho già visto cosa succede a speculare troppo su rumor di tale portata. Loop come nome mi piace (ma penso sia il nome del progetto, come Project Natal lo fu per Kinect), ma vederemo.

    La cosa sicura è che Nintendo con il rinvio del Wii U ha regalato un anno di sviluppo a Sony e Microsoft per i nuovi hardware.

  9. Killy77 scrive:

    Il Wii U non rappresenta un pericolo per la Xbox 360. Allo stato attuale Kinect è mille volte meglio dell’accoppiata del Wii e ho i miei dubbi che il Wii U possa uscire con una grafica migliore e un sistema più interessante del Kinect.

    • lol, i giochi interessantissimi su Kinect. Ma vivi in una realtà parallela?
      Tutta robaccia quella vista fin’ora, senza contare che stai paragonando Kinect ad una console di cui ancora non sappiamo nulla. Il paragone con Wii non sussiste neanche, sono due cose completamente diverse, ma almeno il Wii Mote funzina ed ha uno suo senso.
      Tecnicamente è già ampiamente e oggettivamente confermato che Wii U sarà di molto superiore alla console attuali.

  10. Dollmasterz scrive:

    sbagliate entrambi: il kinect è una presa in giro rispetto a quello che ci fu presentato all’e3 2009, ma robaccia dex no, proprio no. I giochi ben sviluppati e divertenti ci sono eccome.

    • Dexter scrive:

      Ne sono consapevole, ma sono giochi di cui avremmo potuto fare tranquillamente a meno. O almeno io non ne capisco il senso, senza contare la via che Kinect sta prendendo ora: fare cose inutili che puoi fare benissimo con il pad (montare le armi, selezionare un’opzione di dialogo)
      Non so per te, ma per me leggere “Allo stato attuale Kinect è mille volte meglio dell’accoppiata del Wii” è veramente una cosa senza senso. :) Parere mio eh.

      • Fucktotum scrive:

        ma anche mio: soldi BUTTATI a oggi. Se l’hai usato ieri, lo riusi tra un mese e mezzo se va bene. Soggettivamente può essere sbarazzino, oggettivamente è una delusione micidiale

  11. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    Mettiamola così: ha un gran potenziale, ma al momento, non per i videogiochi. Questa periferica sta trovando applicazioni interessanti ovunque, tranne che nel settore in cui è nata.

    • brema82 scrive:

      Non avendo nozioni tecniche sufficienti a giudicare il potenziale di Kinect, mi limito ad affermare che l’idea alla base della periferica è senza dubbio vincente.

      Il punto, premesso che in questo caso mi sto basando solo e soltanto su quanto ho letto in giro, è che il lag che affligge Kinect si sta rivelando un macigno per le ambizioni di tutti gli appassionati.

      Proprio pochi giorni addietro, mi sono trovato a fantasticare sulla nuova console Microsoft, immaginando una macchina estremamente potente, con di serie una versione ” lag free ” del sistema di motion control targato Redmond….
      Potrebbe rivelarsi qualcosa di incredibile, a patto di lavorarci sopra seriamente, in maniera tale da attirare anche lo zoccolo duro degli appassionati.

  12. Hizaki scrive:

    Può anche essere carino sfruttare sensori e comando vocale in alcuni giochi, ma posso spendere 150 euro solo per questo lusso? Sono applicazioni sfiziose ma sostanzialmente superflue. Credo di essere d’accordo con Dexter e Strider. Inoltre, a mio modesto parere, il kinect non entra in alcun modo in competizione col wiimote…

  13. Kamina scrive:

    [QUOTE=Dexter;78652] Sul piano hardware la console dovrebbe avere un singolo processore madre affiancato da alcuni core d?assistenza per la grafica, l?intelligenza artificiale, connettività ed altre caratteristiche accessorie.
    Sempre secondo il blog, la nuova creatura di zio Bill potrebbe utilizzare una versione modificata del sistema operativo Windows 9, dovrebbe vantare dimensioni più ridotte, supportare al meglio Kinect ed essere più economica rispetto alla macchina attuale. Certo è che, se messa su questo piano, con Windows 8 non ancora rilasciato dalla compagnia, pare proprio che la nuova piattaforma americana sia ben lontana dal suo debutto.

    Voi intanto “stuprate” pure lo spazio vuoto per i commenti qui sotto: vogliamo dare spazio alla vostra fantasia!
    Si fottano…. voglio una console superpotente studiata per gli hardcoregamer.

    • Dexter scrive:

      Non capisco come siano legate le due cose.. :D

      • Kamina scrive:

        Daaaaccordo, riformulo quanto detto prima:
        Se devo spendere soldi per un hardware nuovo, pretendo che tecnologicamente sia il top e che non sia fatta con un hardware poco potente in modo da costare poco e di conseguenza accalappiare i casual gamer, in modo analogo a quanto hanno fatto altri.

        Voglio potenza, voglio il graficone, e lo so che va di moda ripetere che la grafica non è tutto(il che in parte è vero)ma è altrettanto vero che anche l’occhio vuole la sua parte.

        • Si le tue esigenze le ho capite, e in parte le condivido. Solo non capisco da cosa hai dedotto che sarà una console pco performante, tutto qui. ;)

          • Kamina scrive:

            Dal fatto che nella news si dice che costerà poco.

          • Dexter scrive:

            Si dice che costerà meno rispetto al lancio di 360.
            Anche PS Vita ha un prezzo relativamente contenuto e più basso di PSP al lancio. Te sembra una console poco performante? :)

          • Giku scrive:

            Mmm si su questo hai ragione. Potrei risponderti che Sony è Sony, ma non lo faccio. Stiamo a vedere.
            La cosa è interessante.

          • Kamina scrive:

            Allora, azzardando un prezzo, presumo che questo Loop dovrebbe costare 349 euro…

            Andrea, a questo prezzo fatico davvero ad immaginare un hardware di buona qualità :(

          • Strider Hiryu scrive:

            Ormai si gioca tutto al ribasso. Riuscite oggi ad immaginare qualcuno che possa vendere in perdita senza problemi meglio di Microsoft?

          • Kamina scrive:

            E a prenderla davvero nel culo chi è?
            Se vendono una console performante a bassissimo prezzo, c’è sempre la possibilità che la macchina sia potente, ma che i pezzi siano di bassa qualità… una sorta di Acer versione console :D(no Marco, non parlo di quelli da 2000 euro).

            Dopo la brutta esperienza con la Xbox 360 (7 volte campione del mondo led rossi)col piffero che darò di nuovo fiducia alla Microsoft.

            L’unica console Microsoft resistente fu la prima Xbox, che fu studiata per NON ESSERE venduta in perdita(ma poi le cose sono andate male9..

          • brema82 scrive:

            Concordo.

            Al di là di questo, ho in canna una domanda per i più impazienti tra voi:
            E’ coerente, in un mercato nel quale i developers, stritolati da costi di sviluppo enormi, rischiano la chiusura un giorno si e l’altro pure, sperare nell’arrivo a stretto giro di posta di una next gen che innalzi ulteriormente l’asticella?

            Io mi accontenterei di un discreto balzo in avanti a livello tecnologico, condito dal miglioramento degli attuali servizi( XBOX Live, PSN, etc. ) ed un ” approfondimento ” sul tema motion control.

          • Giku scrive:

            Beh leggevo sul “Corriere della sera” (No non vi preoccupate, me lo sono solo trovato tra le mani, non l’ho acquistato) che in italia mi sembra che il 30% della popolazione è composta da Gamer, (Non casual). Pensa alla popolazione mondiale.
            Quindi il discorso è che i videogiochi si stanno prendendo una grande fetta della grande torta della multimedialità e dunque come i film e la musica dovranno continuare ad andare avanti, creando a mio avviso anche la nuova Next Gen che tu menzioni. E’ uno dei pochi mercati in cui girano parecchi capitali e come tale dev’essere sfruttato, anche in una situazione come quella attuale.

  14. Alucard scrive:

    Io sono semplicemente contento che si prospetti così lontana nel tempo.

  15. Hizaki scrive:

    Dopo aver visto la demo di FM4 io penso di non volerla proprio una nuova console microsoft. Che lo voglia ms ci sta, ma noi che ce ne facciamo?

  16. fuckusan scrive:

    speriamo ke arriva il più tardi possibile, è anke vero ke questa generazione si sta prolungando oltre le più rosee immaginazioni, però ho speso pure un botto di soldi tra TV Hd, cuffie dolby digital e menate varie, soldi nn ce ne stanno! per quanto mi riguarda questa generazione ha ancora molto da dire soprattutto la Ps3 ke ad oggi nn è stata ancora sfruttata a pieno!

  17. Giku scrive:

    A me sinceramente il nome XboxLoop non piace granchè. Punterei su qualcosa di “italianizzato” come stanno facendo tutti. LOL
    Concordo anche sul discorso dopo esce e meglio è.
    Volevo però far notare che se MS$ ha detto che sarà più economica, aspettatevi una console con Hardware Entry/Mid level.
    Vogliamo parlare del Tri-Core IBM che montava? Processo produttivo a 90nm? Ci potevi cuocere i panini sopra.
    Vogliamo parlare dei 512MB di RAM a 500MHz?
    L’unica cosa passabile era la scehda video, che montava chip grafico ATi R600, nominato ATi Xenos. Peccato che fosse dissipato con un cinese che ci soffiava sopra.

    Quindi traducendo Microsoft ha appena annunciato: “La nuova console Microsoft avrà Hardware entry/Mid level, e tantissime features “strafighe” usciranno dopo costringendovi a ulteriori spese. Simply Xbox, Simply Microsoft!” :D
    (Sarebbe un bello spot!)

    • Kamina scrive:

      Cmq il nome Xbox loop fa schifo.

      Cioè, ma voi vi vedete ad andare dal negoziante di turno di dirgli”vorrei un Xbox Loop”.

  18. BlackSilver scrive:

    Il lancio più probabile è inizio 2013 così da avere un anno di sviluppo e poter lanciare la nuova console in anticipo rispetto a Sony e Nintendo come ha fatto con la 360, in questa maniera avrebbe un anno per valorizzare appieno il Kinect (che dal ruomor poi sarebbe compatibile con la nuova console) con titoli che reputo interessanti: RYSE e Steel Battalion: Heavy Armor in primis.

    Comunque i giochi di spessore ci sono su Kinect: Dance Central, Your Shape: Fitness Evolved, The Gunstringer, Kinect Sports, etc….e per spessore intendo titoli che eccellono in quello che vogliono fare, la nenia che su Kinect ancora non si è visto nulla è vera solo in parte, ovvero non si è visto nulla di “hardcore”, ma sinceramente sentir fare le solite banali critiche a questa periferiche (che adesso viene venduta a 110€ e non 150€) è stancante.

    • Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

      Sarebbe stancante se fossero ingiustificate, ed il fatto che non si sia visto nulla di hardcore sconfessa i proclami della stessa Microsoft all’alba dell’uscita di Kinect. È una promessa mantenuta a metà, se tutto si ferma a Dance Central e Kinect Sports, perdonami. Oltretutto è una periferica monca, gli hanno tolto un processore su due prima del lancio e di conseguenza, l’esemplare commerciale è meno potente del dovuto. Ergo, oggi non vale neppure quei 110 euro.

      Quanto allo sviluppo della console in un anno, beh… Non si può fare. di solito lo sviluppo di una console richiede almeno un paio d’anni, escludendo poi il tempo necessario a stringere accordi con le aziende che produrranno i componenti, con le software house che forniranno i titoli di lancio e con chi dovrà occuparsi della pubblicità. Personalmente, non so esattamente quando Xbox 720, L∞P o comunque si voglia chiamare uscirà, però so che il progetto risalirà comunque ad almeno 2 anni prima.

  19. tuquo76 scrive:

    per me si potrebbe chiamare pure centrifuga moolinex, l’importante ke nn si frigga come la 360 perkè l’ho cambiata già tre volte!

  20. Hizaki scrive:

    O, nel peggiore dei casi, che diano garanzia a vita sull’hardware. Anche da cadavere voglio una console funzionante…

  21. io credo che all’E3 2012 la mostreranno, in uscita a inizio 2013. Speriamo priva di Red Loops of death…

  22. marco scrive:

    porca puttana.. ieri ho comprato la XBOX 360 KINECT e il giorno dopo so ke ad ottobre esce quella nuovaaaa ke palle :(

  23. Dollmasterz scrive:

    Marco non esce assolutamente ad ottobre la nuova xbox! non l’hanno nemmeno annunciata! minimo minimo se ne parla tra un anno… ma minimo!

    • Kamina scrive:

      Non avevano annunciato nemmeno la 360 slim, e fino all’ultimo(ossia, fino a quando Everyeye per errore non fece uscire il bannerino pubblicitario, il giorno prima della relase ufficiale all’E3 )Microsoft ha smentito categoricamente l’esistenza della 360 slim…

      Cmq se all’E3 di quest’anno Microsoft non annuncia nessuna nuova console, temo che dovremo sorbirci un altra noiosa conferenza sul kinect e minchiate simili.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi