Categorie | News, Voci di corridoio

Microsoft: due bundle Kinect per la nuova Xbox [rumor]

Microsoft: due bundle Kinect per la nuova Xbox [rumor]

La mia cara Xbox 360 è pronta alle battaglie che si avvicenderanno durante il mese di Dicembre. Ah, il fottuto Natale quanto lo adoro! Peccato che sia un po’ offesa dai vari rumors sulla nuova Xbox. L’ultimo parla addirittura di bundle: infatti dovrebbe essere distribuita in due diversi formati, entrambi imparentati con il Kinect.

Kinect è attualmente in revisione per ricevere un upgrade significativo e con molta probabilità verrà distribuito in bundle con la console”, questo il post spifferone comparso su GameIndustry, che cita una anonima fonte. Lascio a dopo i commenti personali … ira funesta!

La fonte sostiene che Microsoft seguirà la medesima politica adottata con il lancio di Xbox 360, rilasciando due diverse versioni.

“Un modello base della console sarà rilasciato al prezzo più basso possibile, posizionandosi fra le confezioni in tema con Kinect, i diversi partner video ludici e includendo un optical drive, un hard disk e retrocompatibilità” Un momento, sarà una feature della console, mica un gadget in bundle?! Ma si sa, meglio buttare tutto nel calderone! “Gli hardcore gamer avranno a loro disposizione un bundle più costoso”, insomma due bundle adatti alle esigenze delle tasche dei giocatori.

La fonte si lascia andare anche su un evento Microsoft, che si svolgerà a Disneyland dopo l’E3 di quest’anno e si rivolgerà a tutti gli sviluppatori, ai quali chiederà un feedback o gli obiettivi che vorrebbero porsi sui futuri sviluppi su 360 e su ciò che vorrebbero vedere per il nuovo hardware.

Altri siti web e altre fonti, parlerebbero addirittura di una doppia GPU e una serrata competizione con Nintendo, combattuta a colpi di capacità di calcolo e logistica. Mancano solo i pirati dei caraibi e il rumors è completo, ma considerando lo sfondo del meeting Microsoft … potrebbero essere già all’orizzonte!

Le mie considerazioni personali ruotano attorno ai bundle e all’upgrade Kinect. Andiamo con ordine. Il Kinect è in aggiornamento? Un aggiornamento importante? Magari! O meglio, speriamo! Io sono contento che mi sia stato regalato e che non sia stato un mio acquisto, ma sono decisamente incazzato, perché chi mi ha fatto il regalo … è stato truffato! Praticamente è inutilizzato, perché in fondo, tutte le super capacità della periferica – tanto ventilate da Microsoft – non le ho mai viste all’opera e quando le ho viste …

I bundle mi preoccupano, soprattutto per la dichiarazione che vede Microsoft seguire la medesima politica adottata per 360! Non è che ci fanno comprare un’altra console da led rossi e dopo 3 anni ci buttano fuori la slim, giusto per fottere nuovamente Sony? Bah, sono onestamente preoccupato, ma voglio ben sperare non facciano lo stesso “errore”!

Ah, unisco le due preoccupazioni. Se dovessero mettere il nuovo Kinect in bundle con la nuova Xbox, quello vecchio? Evitate suggerimenti scurrili e poco eleganti!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 574 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

2 Di risposte a “Microsoft: due bundle Kinect per la nuova Xbox [rumor]”

  1. Dollmasterz scrive:

    da quanto ho letto una versione della nuova xbox non avrà il lettore ottico e sarà solo per gli amanti del digital delivery (costerà molto meno delle attuali console e anche i giochi dovrebbero venire meno), mentre l’altra avrà tutto completo come una classica console domestica (con giochi scatolati per i tecnofeticisti delle confezioni come me).

  2. Io amo i giochi in scatola che si tagliano con un grissino!

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi