Categorie | Curiosità, Tempo Libero

Super Potato, il più famoso negozio al mondo dedicato ai retro game [video]

Super Potato, il più famoso negozio al mondo dedicato ai retro game [video]

Cari ragazzi, preparate i fazzolettini e tenetevi pronti a saltare sul primo volo disponibile per il Giappone. Quello che i due ragazzi (CheapyD di CheapAssGamer e Scott Popular) vi mostreranno oggi non è qualcosa che si vede tutti i giorni, men che meno in Italia.
I due, residenti a Tokyo, ci daranno una doppia possibilità: ci mostreranno l’incredibile assortimento di retrogame venduti da Super Potato, il più famoso negozio dedicato a questo mercato in tutta Akihabara (il quartiere dei sogni, letteralmente invaso da negozi di elettronica e di gagdet ispirati a manga e anime) e lo faranno in video (nella stragrande maggioranza dei casi non è possibile neanche scattare foto all’interno di questi negozi).

La vastità del catalogo del negozio è abissale, così come la cura e l’amore riposti nei confronti di questo nuovo “genere” di passione, sbocciata in tempi relativamente brevi da noi ma capace di creare un mercato da sempre molto solido nel Paese del Sol Levante. Vi assicuro per esperienza più che diretta (l’ho visitato due volte) che varcare quella soglia è estremamente emozionante, non solo per le pile di cartucce e scatole ammassate ovunque, ma soprattutto per la possibilità di provare i vostri titoli prima dell’eventuale acquisto, con tanto di televisori (spesso antidiluviani) a disposizione del pubblico e per l’assortimento di console e accessori, tutti rigorosamente impacchettati. Se aggiungo che qua e là nei vari ambienti riecheggiano le colonne sonore dei capisaldi di ogni tempo, capirete da soli che si tratta di una tappa obbligatoria per ogni viaggio nella capitale nipponica!

 

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 884 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Super Potato, il più famoso negozio al mondo dedicato ai retro game [video]”

  1. alessandro scrive:

    …sniff…io ogni volta piango…poi han fatto al terzo piano una sorta di sala giochi vintage…sniff…cmq quest’anno ho recuperato in Panzer dragoon zwei a 1800 yen…ureshii!!!

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi