Categorie | News

Bug di Zelda Skyward Sword: Nintendo lancia un canale per risolverlo [Wii]

Bug di Zelda Skyward Sword: Nintendo lancia un canale per risolverlo [Wii]

Che Skyward Sword sia uno dei capolavori di questa generazione videoludica lo dice il mondo. I giocatori, la critica, lo stesso Reggie e, concedetecelo, anche il nostro Dollmasterz nella sua recensione.

Ma molti appassionati hanno vissuto un piccolo incubo, quando si sono accorti che i propri dati di gioco erano stati corrotti e risultavano praticamente inutilizzabili. Sto parlando del famoso bug che infesta il piccolo gioiello di casa Nintendo a causa di una determinata sequenza di azioni durante la quest “Song of the Hero”. In attesa di una patch che risolva definitivamente il problema, il colosso di Kyoto ha lanciato un canale dedicato su Wii.

Il Legend of Zelda Data Restoration Channel al momento è disponibile solo sul territorio giapponese, ma è molto probabile che arrivi anche da noi per rasserenare i sogni zeldosi dei giocatori occidentali. Nel frattempo seguiteci e, se non temete spoiler di sorta, evitate questa determinata sequenza, come prontamente dichiarato dalla stessa Nintendo:

“La quest Song of the Hero richiede al giocatore di rivisitare le tre ambientazioni principali del gioco, che possono essere affrontate in qualsiasi ordine. Il bug si manifesta solo quando la porzione del Lanaryu Desert viene completata per prima. I giocatori raggiungono la Lanaryu Mine per parlare con Golo the Goron, ricevono la canzone del Thunder Dragon e, successivamente, tornano ancora a parlare con Golo. A quel punto le due ambientazioni rimanenti diventano inaccessibili, impedendo di proseguire oltre. Il problema NON SI MANIFESTA se le canzoni del Fire e del Water Dragon vengono ottenute prima di quella del Thunder Dragon.”

Detto questo, non ci rimane che augurare un Buon Zelda a tutti!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

4 Di risposte a “Bug di Zelda Skyward Sword: Nintendo lancia un canale per risolverlo [Wii]”

  1. fuckusan scrive:

    certo che se pure nintendo inizia a far uscire i suoi giochi buggati siamo proprio alla frutta!

  2. vero diamine, zitto zitto è caduto un tabù delle nostre vite. Inammissibile, ci mancano solo le console che si scassano in stile Redmond…

  3. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    Beh, non prendiamola tanto male. Anche ai migliori può capitare qualche inciampo, e su altri lidi si vede quotidianamente mooolto di peggio. Più che altro ci sarà da preoccuparsi sul fronte WiiU – hardware più complessi, motori grafici più evoluti… Sarà difficile mantenersi perfetti nel nuovo ambiente.

  4. si, ma è stato come quando scopri che anche i genitori sono fallibili: shock!

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi