Categorie | Curiosità, Tempo Libero

Finalmente ricomposta la timeline della serie di The Legend of Zelda!

Finalmente ricomposta la timeline della serie di The Legend of Zelda!

Qualcuno non ci ha dormito la notte per circa 25 anni… tutti i puntigliosi videogiocatori che hanno affrontato le avventure su Hyrule si sono chiesti per anni quale fosse la sequenza ufficiale dei tanti titoli della gloriosa serie The Legend of Zelda. Non avendo Nintendo mai deciso di appioppare il classico numero crescente a ogni uscita, la confusione poteva solo essere pari alle altre due questioni sospese: perchè Link non parla mai e se l’eroe del tempo fosse sempre lo stesso o cambiasse ogni volta.

In effetti, timeline a parte, Nintendo ce l’ha messa tutta nel vano tentativo di giustificare narrativamente il pastrocchio creato col tempo, fornendo spiegazioni poco felici a temi che non era proprio necessario sviscerare: tutti gli altri presentano lo stesso personaggio fino alla morte e creano complessi dialoghi per giustificare comunque l’andare dal punto A al punto B per ottenere un qualche vantaggio? A noi non importa, i Link sono sempre diversi e basta. Tutto sommato, questa scelta ha pure funzionato: mi ritengo ad esempio un grandissimo fan della serie e non ho mai trovato irritante nessuno dei 3 elementi misteriosi, anche oggi che ne sono rimasti solo due.

L’immagine a corredo proviene infatti da Hyrule Historia, il volume celebrativo del 25° anniversario di Zelda che non vedremo mai fuori dal Giappone, debitamente tradotto da Glitterberry: ecco quindi che, grazie a Skyward Sword, finalmente la successione dei titoli è chiara e ufficiale, nonostante comporti persino percorsi alternativi subito dopo Ocarina of Time: se Link fallisce nella sua missione, si verifica A Link to the Past, mentre se sconfigge quel maiale di Ganondorf si passa a Majora’s Mask e Wind Waker, rispettivamente per quanto riguarda il Link adulto e quello bambino.

 

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 884 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

2 Di risposte a “Finalmente ricomposta la timeline della serie di The Legend of Zelda!”

  1. Alucard scrive:

    Ci provò già l’ Angry Videogame Nerd anni fa. Il video risale a prima dell’ uscita di Phantom Hourglass, ma è comunque molto interessante. http://www.youtube.com/watch?v=cHIP9UtkQDQ

  2. hiei86 scrive:

    io voglio il librone!

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi