Categorie | Annunci, News

Bastion e le 500.000 copie indipendenti [e più di 60 awards per Supergiant Games]

Bastion e le 500.000 copie indipendenti [e più di 60 awards per Supergiant Games]

Buon anno a tutti!!! Innanzitutto. Detto questo: ricordate quest’estate? E l’estate passata? E quella precedente? Si ok… avete capito. Cosa succede, videoludicamente parlando, l’estate? Ve lo dico io: assolutamente niente. Non esce niente e… fa caldo! E’ il momento in cui si riciclano i giochi che ci sono piaciucchiati e che non siamo riusciti a giocare per motivi di tempo e poco altro. Tranne che per i possessori di Xbox 360 console per la quale Microsoft  coglie la caliente occasione di Luglio e Agosto per proporre sul suo servizio di digital delivery esclusive di assoluto livello e di prezzo bassissimo. Spesso, tra l’altro, indipendenti!

E’ il caso di Bastion, una “diablata” (cioè un RPG d’azione) che ha avuto tantissimo successo in giro per il mondo. Talmente tanto da essere annoverato dagli Spike VGA e dalla loro classifica come vincitore del premio “miglior gioco originale”. E questo è solo uno dei più dei 60 awards che il gioco ha raccattato nei vari festival indipendenti o classifiche ufficiali (e dipendenti… ? :) ) dalla sua uscita.

60 Awards, così recita il sito degli sviluppatori Supergiant Games ma soprattutto 500.000 copie vendute. Probabilmente sono quest’ultime ciò che rende Bastion un vero e proprio fenomeno. E ciò che renderà i suoi sviluppatori un po’ più ricchi ma soprattutto molto più credibili a livello di mercato: cosa che, sinceramente, siamo contenti che succeda visto il prodotto.

Magnifico e malinconico il videogioco è davvero una gioia per occhi e orecchie (nel video una delle tracce che accompagneranno la vostra avventura: e provate a dirmi che non vi piace). Grafica piena di stile, temi catastrofistici e metafisici, gameplay azzeccatissimo. Insomma, Bastion non è un titolo che si può non avere. Lo trovate su Steam e su Xbox 360 Live Arcade.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

4 Di risposte a “Bastion e le 500.000 copie indipendenti [e più di 60 awards per Supergiant Games]”

  1. Aurenar scrive:

    Una delle più belle espressioni artistiche di sempre…!

  2. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    Specialmente sul lato sonoro, ha una colonna sonora indimenticabile!

    • Dexter scrive:

      Straquoto. Io ho recuperato molte tracce e le ho direttamente proiettate nell’Olimpo delle OST e nella mia macchina. :D

  3. templar scrive:

    prendo nota!

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi