Categorie | Annunci, News

BioShock Infinite strizza l’occhio agli hardcore gamer [svelata la modalità 1999]

BioShock Infinite strizza l’occhio agli hardcore gamer [svelata la modalità 1999]

Il primo Bioshock è un titolo magico, capace di mettere d’accordo i giocatori più navigati e quelli che muovono i primi passi nel mondo dei videgiochi. Il nerd dei nerd ritrovava infatti, nelle architetture di Rapture, il tocco magico di Ken Levine, un tocco che non ha impedito ai “casualoni” (termine insopportabile, me ne rendo conto) di innamorarsi immediatamente di Big Daddy e sorelline. Un gioco bilanciato, dalla trama matura e mai banale, dalla giocabilità immediata, ma profonda: un capolavoro a tutto tondo, di quelli che scaldano il cuore.

Lo stesso luminoso sentiero pare essere stato imboccato dal vero seguito del primo capitolo, quell’Infinite che non a caso porta la firma del papà della serie. Un sentiero destinato a fare gola soprattutto agli hardcore gamer, viste le dichiarazioni odierne di Irrational Games. A seguito di un sondaggio lanciato il mese scorso sul loro sito ufficiale, infatti, gli sviluppatori statunitensi hanno ben pensato di inserire nel titolo una modalità dedicata ai player di vecchia scuola, denominata 1999, sicuramente più ardua e dallo spiccato realismo. Non abbiamo a disposizione nessun dettaglio specifico, ma pare che la 1999 mode di Infinite modificherà fortemente il livello di personalizzazione dell’equipaggiamento e, soprattutto, il sistema di scelte in game, che comporterà conseguenze evidenti sull’ambiente di gioco e sulla stessa trama. Richiederà, insomma, una gestione ottimale delle proprie risorse e un’attenta pianificazione dei combattimenti, trasformando questo capitolo in un gioco dal forte retrogusto “survival”.

Se prima stimavo il buon Ken, ora ho deciso di dedicargli un altarino proprio sopra la mia postazione di gioco, salutando con il sorriso un’iniziativa del genere, coraggiosa e controcorrente, considerando la difficoltà sempre più blanda dei titoli dell’attuale generazione. E voi, vi sentite abbastanza hardcore da appoggiare questa scelta?

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

2 Di risposte a “BioShock Infinite strizza l’occhio agli hardcore gamer [svelata la modalità 1999]”

  1. Tankorr scrive:

    pronti!! dove si firma??? XD

    è il gioco che + aspetto in assoluto per il 2012 *.*

  2. lSoLlAKirA scrive:

    Effettivamente lo ritengo uno dei più attesi! :)

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi