Categorie | News, Voci di corridoio

Ancora rumors sulla nuova Xbox ! [Lettore Blu-Ray e sistema anti-usato]

Ancora rumors sulla nuova Xbox ! [Lettore Blu-Ray e sistema anti-usato]

Questa mattina il nostro instancabile Dexter ha postato un articolo sulle ultime indiscrezioni riguardo la fantomatica Xbox 720 (o come diavolo si chiamerà), la nuova ammiraglia di casa Microsoft su cui si sono dette talmente tante cose che praticamente basterebbero l’annuncio ufficiale e il cartellino col prezzo per essere pronti all’acquisto!

Ancora silenzio dalla casa di Redmond, ma ancora rumors dalla rete. E il noto portale videoludico Kotaku, attraverso una fonte che si ritiene attendibile (anche se misteriosa), fa sapere che la nuova Xbox monterà un lettore Blu-Ray e un sistema per contrastare il crescente mercato dell’usato.

Se riguardo al primo elemento non siamo affatto sorpresi (anzi, sarebbe stato sorprendente il contrario), la seconda questione (quella del metodo per arginare il fenomeno dell’usato) ci lascia se non altro interdetti.

Cosa mai ci toccherà sopportare se tutto questo rispondesse al vero? Non sono già abbastanza i pass online? Evidentemente no, ma cosa si inventerà Microsoft? Se  io dovessi pensare ad un metodo per frenare la vendita di giochi usati, pistola alla tempia citerei immediatamente ciò che ha introdotto Sony con la PSVita: ogni gioco si lega permanentemente ad un solo profilo, e vendendo il titolo ad un terzo (ma anche solo prestandolo al proprio fratello) non sarà possibile sbloccare determinate feature in game e si verrà completamente tagliati fuori dall’ottenimento dei trofei per quel dato titolo… Riusciranno a tirare fuori una soluzione peggiore (per noi)?

Bah, ciò che è certo è che navighiamo ancora nel mondo dei rumors, e considerando che l’anno scorso di questi tempi parlavamo del Project Cafè Nintendo come di una console completamente differente dal Wii U, direi che abbiamo ancora ottimi margini di miglioramento per la nuova console Microsoft!

Dita incrociate!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 351 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

6 Di risposte a “Ancora rumors sulla nuova Xbox ! [Lettore Blu-Ray e sistema anti-usato]”

  1. Hizaki scrive:

    Ottima la voce sul blu-ray ovviamente. Sul sistema anti-usato c’è poco da dire…Non ci sarà mai…altrimenti non ci sarà mai una nuova xbox nella maggior parte delle nostre case :D

  2. Redwind scrive:

    Sulla questione sistema anti-usato…..se fosse vero, di certo questa volta farei il tifo per qualche hackeruccio, sperando che riuscisse a bypassare questo ABBUSO (qualora fosse davvero inserito nella nuova console) che microsoft vuole imporci.!!!

  3. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    Sistema anti-usato… Stiamo veramente toccando il fondo.

  4. Xenorik scrive:

    Sistema anti-usato? Se tutti i giochi per Xbox fossero pubblicati da FX Interactive….

  5. RaReSHHH scrive:

    booooooooooooh…io nn so + cosa credere….

  6. Hizaki scrive:

    Che poi chi si lamenta dell’usato sono le software house…non avrebbe senso inserire misure del genere in una console a meno che non si sia stretto un accordo con le varie sh. Si comunque ai blurei sisi

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi