Categorie | News, Voci di corridoio

Xbox 720 nel 2013 e sei volte più potente di Xbox 360? [rumor]

Xbox 720 nel 2013 e sei volte più potente di Xbox 360? [rumor]

Ancora rumor su uno di quegli argomenti destinati, a ragione, a scuotere la community di videogiocatori. Si perché, se è vero che con i tempi che corrono molti sperano in una longevità straordinaria per le console dell’attuale generazione, è innegabile che qualsiasi speculazione sulla next-gen susciti un fascino particolare su quasi tutti.

Oggi è il turno di Microsoft e della sua Xbox 720, nome assolutamente non definitivo. Siamo arrivati, tempo fa, a chiamarla Loop, a darla in uscita entro il 2013, a prevederne la presentazione al prossimo E3 di Giugno e addirittura a immaginare Rare già al lavoro su un titolo che ne sprema a dovere l’hardware.

Hardware che, secondo una fonte molto vicina ad IGN, potrebbe essere 6 volte più potente di quello dell’attuale piattaforma della casa di Redmond e più performante del 20% di Wii U della rivale Nintendo. La stessa fonte la vorrebbe in uscita entro il mese di Novembre 2013 e ne descrive addirittura alcune delle specifiche tecniche. Il nuovo pargolo “ammerriggano” potrebbe infatti montare come GPU una derivata della serie 6000 di AMD Southern Islands dello scorso anno, con prestazioni simili ad una Radeon HD 6670, in modo da supportare le DirectX11 e un’uscita nativa di 1080p. Le indiscrezion inoltre vogliono i primi kit di sviluppo nelle sedi delle software house prioncipali già da Agosto di quest’anno.

Non so voi, ma in questo momento immagino già le facce perplesse dei PC user! :D

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

14 Di risposte a “Xbox 720 nel 2013 e sei volte più potente di Xbox 360? [rumor]”

  1. Killy77 scrive:

    Onestamente per me puo’ anche non uscire una nuova Xbox. Quella attuale é giá fotorealistica e potentissima. Non vedo cosa si possa potenziare ancora.

  2. Dexter scrive:

    Mondi più grandi ed esplorabili?
    RPG in grado di gestire un mondo vasto e popolato in modo più fluido?
    Una miglior gestione dei costi di sviluppo?
    Giusto per lanciare due idee a caso. :)

  3. Hizaki scrive:

    E il tutto con una differenza di prezzo contenuta rispetto alle attuali console. E non è una speranza ma un ordine sisi.
    Comunque se fosse tutto vero, il Wii-U sarebbe a tutti gli effetti una console più potente delle attuali…

  4. Killy77 scrive:

    Miglior gestione dei costi di sviluppo? I videogames in versione scatolata diventano piú cari da sviluppare a ogni generazione, cosa ti fa pensare che si ridurrebbero?

    E cosa ce ne facciamo di un RPG un po’ piú fludido e piú grande? Le 300 ore di Skyrm non sono sufficienti o vuoi un titolo che ne duri 1800? Non vedo vantaggi ad avere giochi single player che durino troppo, senno’ nessuno si compra il seguito o altri titoli.

    • Dexter scrive:

      Sto parlando a livello tecnico. Più fluido e che scorra senza bug, di cui Skyrim è campione. Non capisco la longevità come sia legata. ;)
      Square Enix stessa sosteneva di aver limitato FFXIII per hardware, costi e tempi. Io auspico in una maggior consapevolezza nelle tecnologie future, la rincorsa all’abbassamento dei costi, come esigenza, è abbastanza forte nell’industria di questi tempi. Vedi dichiarazioni di Sony sul Cell, di Nintendo o della stessa MS, che vorrebbe puntare ad una integrazione dei sistemi Windows 8 e Direct X per dimezzare e facilitare tempi e costi per gli sviluppatori.

  5. Hizaki scrive:

    Ma maggiore fluidità non implica un aumento della longevità…E Skyrim credo che abbia bisogno di tanti cerotti qua e là, anche se non so se dipendano dalle piattaforme di riferimento o dalla pigrizia degli sviluppatori

  6. Gidantribal scrive:

    Basta che non sia Ken kutaragi a progettare console dai costi faraonici poi va tutto bene ;)

  7. BlackSilver scrive:

    Io ormai mi sono abituato a leggere le conferme, ricordo ancora tutta la fase in cui si facevano le peggio ipotesi su Project Natal.

    Infatti quì si parla di una console con il 20% in più di capacità hardware rispetto al Wii U, console con un hardware anch’esso da confermare. O Microsoft sa già la configurazione che userà Nintendo o questa è fantascienza.

  8. BovaS scrive:

    Ma…una gpu vecchia di un anno montata su una console che uscira fra 2 anni?

    • Dexter scrive:

      Come darti torto?
      Se da una parte non sappiamo quali potrebbero essere valori di RAM e ammenicoli vari, è pur vero che è una GPU che puzza davvero di vecchio, soprattutto per chi sogna delle prestazione ALMENO simili a quelle dei PC attuali.
      Condividerei solo in parte prudenza sulle DirectX, visto lo scarso successo tra gli sviluppatori delle 11. Per il resto, come al solito, attendiamo dati più concreti. ;)

  9. Alex scrive:

    Come lessi in giro: Una gpu di fascia bassa del 2011, derivata dalla 5670 del 2010, per una console del 2013…i porting faranno schifo come sempre.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi