Categorie | News, Voci di corridoio

Tim Schafer vuole Psychonauts 2… e Markus Persson si fa avanti! [Rumor]

Tim Schafer vuole Psychonauts 2… e Markus Persson si fa avanti! [Rumor]

Che bello il mondo dei rumors, e soprattutto che bello quando un’idea tirata lì un po’ a caso rischia di divenire realtà e di mandare in pappa il cervello di milioni di appassionati!

Stiamo parlando di Tim Schafer, eclettico game designer di Double Fine dal glorioso passato (Grim Fandango e non aggiungo altro), e del suo desiderio di accontentare i fan dei suoi giochi, preoccupandosi meno dei profitti e più della passione. La nobiltà del nostro prode però si scontra con la logica dlel’economia di mercato, per cui se un titolo, per quanto banale possa essere, è richiesto di più rispetto a il seguito di un gioco di culto, ecco che i producer si uccidono per portare nei negozi il primo snobbando il secondo.

E così questa mattina il povero Tim, dopo aver ricevuto l’ennesima petizione di fan richiedenti lo sviluppo di Psychonauts 2 (ipotetico seguito del Platform uscito su Xbox e Ps2 che è già gioco di culto in rete), ha twittato sulla sua pagina ufficiale il seguente messaggio:

“Sarebbe un sogno poter lavorare a Psychonauts 2… La storia c’è, le idee anche, e in passato ho già provato a proporre il gioco a svariati producer, ricevendo sempre risposte negative… Volete Psychonauts 2? Basta trovare qualcuno che mi dia un paio di milioni di dollari!”

Insomma lo sfogo di Schafer, da sempre apertamente schierato contro la politica acchiappaguadagno delle big Activision e EA (ricordiamo lo scontro con Kotick), sembrava dover morire lì, sulla sua pagina Twitter.

E invece? E invece si è introdotto Markus “Notch” Persson, quel grassoccio signore che ha rivoluzionato il mondo con Minecraft, che ha risposto alla sfuriata di Schafer col seguente tweet:

Psychonauts 2… vogliamo farlo insieme?”

E così, in una semplice mattinata, uno dei giochi più richiesti dagli hardcore gamer rischia di divenire realtà grazie ad un buffo botta e risposta. Chiaramente nulla di ufficiale, ma chissà che questo nostro post non sia solo il primo di una lunga serie?

Torna presto Razputin!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 350 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

3 Di risposte a “Tim Schafer vuole Psychonauts 2… e Markus Persson si fa avanti! [Rumor]”

  1. Pablus scrive:

    Magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…..:)

  2. Incrociamo “li diti”, anche quelli invisibili. :D

  3. Alucard scrive:

    E io che devo ancora finire il primo! Solo che c’ è l’ ho su PS2 e quella versione è un aborto di porting.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi