Categorie | Annunci, News

Addio, Metal Gear Online! I server si spegneranno a Giugno [Konami]

Addio, Metal Gear Online! I server si spegneranno a Giugno [Konami]

Tra i pochissimi problemi connaturati all’uso di server dedicati, c’è quello di poter essere resettati ed impiegati per altri scopi. Così sarà per Metal Gear Online, porzione multiplayer di Metal Gear Solid 4 che nel mese di Giugno 2012 andrà incontro al definitivo spegnimento. A tal proposito, Konami ha diffuso una breve road map con tanto di orari giapponesi:

- 21 Marzo 2012, ore 16:00: chiusura del negozio di Metal Gear Online.
- 24 Aprile 2012, ore 18:00: tutti i pacchetti di espansione, i messaggi speciali via Codec e gli equipaggiamenti ricompensa saranno resi disponibili gratuitamente. Blocco delle nuove iscrizioni.
- 12 Giugno 2012, ore 23:59: interruzione definitiva del servizio online.

Quanti di voi hanno speso le loro ore negli universi online di Metal Gear? Se avete aneddoti o ricordi speciali da condividere con Inside the Game, il nostro forum è a vostra completa disposizione!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

5 Di risposte a “Addio, Metal Gear Online! I server si spegneranno a Giugno [Konami]”

  1. Alucard scrive:

    Ma non è fortemente “scorretto” rendere inaccessibile una porzione del prodotto pagato?

  2. Alucard scrive:

    Beh, non mi riferivo tanto al se fosse “legale”farlo, quanto “giusto”. Comunque, filosofia del gioco, potremmo proporla come materia universitaria.

    • Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

      Più che filosofia, direi proprio “Etica”. Ma non è un concetto che ben si sposa alle logiche economiche.

  3. Hanamichi scrive:

    Multiplayer che personalmente ho trovato magnifico, di esperienze da raccontare ne avrei tante, finirei per scrivere il mio solito lunghissimo post che in pochi leggerebbero. Dico solo che trovo molto scorretta la chiusura del servizio online, soprattutto considerando che i server di call of duty 4 (quindi parliamo di 5 COD fa) sono vivi e vegeti e perfettamente funzionanti….. Non vedo il senso di tutto ciò, considerando che non si vede un sostituto a breve termine….. Una cazzimma assurda, konami va a cagher….

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi