Categorie | Annunci, News

The Banner Saga è il nuovo indie game dai designer di The Old Republic [annuncio]

The Banner Saga è il nuovo indie game dai designer di The Old Republic [annuncio]

Una tra le ovvie conseguenze del lavorare per diversi anni su grossi progetti, è quella di voler mettere un punto a tutto e respirare una boccata d’aria fresca. Sarebbero probabilmente d’accordo Arnie Jorgensen, Alex Thomas e John Watson, i tre lead developers di Bioware che dopo aver curato il gigantesco The Old Republic, hanno fondato la startup Stoic Studio ed annunciato il loro primo titolo. Si tratta di The Banner Saga, ambizioso ibrido tra GdR e strategia dedicato al mondo ostile ed affascinante dei vichinghi.

Data l’esperienza dei suoi creatori – e diremmo anche il budget investito – The Banner Saga appare sin da subito diverso dai soliti giochi indipendenti, e la prima intervista concessa da Watson a The Indie Game Magazine conferma questa impressione: “è un gioco di ruolo che incontra la strategia a turni, confezionato come una mini-serie d’avventura sui vichinghi. Gli sfondi sembreranno provenire dritti da un film animato, ed ogni personaggio sarà instancabilmente animato a mano.

Il gioco includerà dialoghi in stile Bioware, fasi esplorative all’interno di meravigliosi paesaggi dipinti e combattimenti strategici a turni. La storia è avvencente ed epica, e le vostre scelte determineranno pesantemente l’andamento della storia”. Come se il nostro interesse non fosse già abbastanza titillato, gli sviluppatori hanno rilasciato due immagini che rappresentano la direzione artistica di The Banner Saga, ricordandoci piacevolmente Don Bluth. Non stupitevi nello scoprire di volerlo immediatamente: a noi di ITG ha fatto lo stesso effetto e Stoic Studio ha assicurato che uscirà “presto”.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi