Dopo nove anni di attesa ecco SimCity 5! [trailer - informazioni]

Dopo nove anni di attesa ecco SimCity 5! [trailer - informazioni]

Mass Effect 3? Yawn… Assassin’s Creed 3? Uffa… il comandante Shepard e gli alberi genealogici di assassini e massoni venderanno milioni di copie, trionferanno in classifica, ma ben presto verranno dimenticati in favore del prossimo grande videogioco, mentre un titolo come SimCity è destinato a rimanere, per sempre!

Che ci crediate o meno c’è gente che dopo nove anni ancora gioca al quarto capitolo della serie, uscito oramai nel lontanissimo 2003 su Pc e MAC. Tra queste persone ci sono anche io, come loro penso che un pc, per funzionare degnamente, abbia bisogno di sole tre cose: un sistema operativo, un collegamento a Internet e una copia di SimCity 4 installata. Installo SimCity 4 praticamente su ogni computer che mi passa di mano, non riesco a farne a meno, a rincuorarmi ci sono siti come Simtropolis che raccolgono gli innumerevoli appassionati che ancora discutono di economie e traffico, mettono a disposizione nuovi palazzi e servizi con cui arricchire le città virtuali a cui ciascuno di noi lavora nel tempo più o meno libero. E come tutte queste persone, dopo essere stato profondamente deluso da quel SimCity Societies sviluppato dalla Tilted Mill invece che dalla storica Maxis, avevo iniziato a perdere le speranza di vedere un nuovo capitolo del più grande capolavoro firmato Will Wright (che ora inventa giocattoli e programmi tv in tenuta rigorosamente metrosexual). E invece eccoci qui, freschi di un annuncio sparato in piena Game Devoloper Conference, a guardare e riguardare un trailer che mostra poco, ma che è già abbastanza per soddisfare i cuori di tutti i sindaci virtuali, SimCity 5 esiste e arriverà il prossimo anno su personal computer (che stavolta, la prima volta, Maxis abbia dimenticato la piattaforma Mac?).

SimCity 5, chiamato semplicemente SimCity, sembra avere tutte le carte in regola per farci finalmente riporre il quarto gioco nella scatola. Per prima cosa abbiamo un nuovo engine, denominato Glass Box, probabilmente destinato anche ad altre produzioni Maxis e decisamente promettente, capace di garantire ai giocatori quella libertà creativa che ancora mancava alla serie, con edifici modulari e strade di ogni tipo, persino le tante agognate strade curve. E poi c’è anche il multiplayer: due regioni, gestite da due giocatori diversi, potranno lavorare insieme a obiettivi particolari, come per esempio la costruzione di uno space center da cui lanciare shuttle alla scoperta dello spazio, o scambiandosi semplicemente le risorse necessarie. Gli edifici saranno inoltre modulari, a un’università si potrà aggiungere una palestra, un ulteriore ala con nuove classi, in modo da pianificare tutto in base alle nostre esigenze. Determinate costruzione potranno cambiare radicalmente il look della metropoli, un casinò  potrebbe trasformarla in una ridente località turistica, o in un malfamato luogo in cui si chiudono gli affari più loschi.

Ma le info non finiscono qui, ecco a voi il primo trailer di gioco

E molte altre novità le potete trovare sul sito ufficiale appena aperto dalla Electronic Arts: www.simcity.com

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 112 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Dopo nove anni di attesa ecco SimCity 5! [trailer - informazioni]”

  1. Gidantribal scrive:

    Al via la ricerca di un PC in grado di muoverlo -.-‘

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi