Categorie | News

PlayStation 4, Sony prepara in gran segreto un lancio anticipato? [Orbis]

PlayStation 4, Sony prepara in gran segreto un lancio anticipato? [Orbis]

Seguire l’avvicendarsi delle voci di corridoio nella gaming industry è un po’ come destreggiarsi tra le piattaforme sospese nel vuoto di Kosmonaut, dove ogni salto è un po’ una scommessa. Ed è una grossa scommessa quella per cui dando credito ad un informatore anonimo (più classico di così…), VG247 afferma che non soltanto i grandi studios sarebbero già al lavoro su devkit PlayStation 4, ma che tra il mese di Maggio e Giugno, Sony terrà alcuni incontri con gli sviluppatori per diffondere in maniera massiccia le caratteristiche della nuova console. Pare che già due anni fa, la giapponese avesse determinato gli obiettivi tecnologici di PS4 così come il ruolo di PS Vita all’interno del futuro ecosistema PlayStation (l’handheld dovrebbe diventare a tutti gli effetti un controller per la macchina da salotto).

La fonte aggiunge che “in questo momento, Sony è assolutamente convinta di trovarsi in vantaggio rispetto a Microsoft, e dando un’occhiata alle scalette del prossimo E3 si capisce subito chi arriverà prima di tutti [immaginiamo ci si riferisca a Sony, ndr]. Gli editori più importanti ne sono già al corrente. Gli sviluppatori che lavorano con loro – come Ubisoft, ad esempio – lo sono a loro volta. Ci stanno già lavorando sopra”.

Lo scorso novembre, il presidente di SCEE Jim Ryan sostenne che sarebbe stato inopportuno lasciare nuovamente che Microsoft lanciasse una console casalinga con grande anticipo, e considerato che gli ultimi rumor danno Xbox 720 in uscita a Natale del 2013, vien da pensare che Sony stia mirando a far debuttare PS4 (Orbis?) quantomeno nello stesso periodo. Verità o fumo negli occhi? Il gigante giapponese ha più volte dimostrato di non farsi problemi nel divulgare informazioni contrastanti.

(via VG247)

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

3 Di risposte a “PlayStation 4, Sony prepara in gran segreto un lancio anticipato? [Orbis]”

  1. Gidantribal scrive:

    Si preannuncia “una lunga estate caldissima” tra e3,lipsia, e TGS? Dai non manca molto…

    Sarà pronto il mercato ad ospitare un nuovo parco di console nel 2013?

    • Gidantribal scrive:

      Secondo me non sono pronti nè gli utenti, nè gli sviluppatori occidentali salvo poche eccezioni. In Giappone non sono ancora pronti a quella attuale figuriamoci la prossima :/

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi