Categorie | Annunci, News

Xbox 720: Blu-ray e connessione internet fissa [dettagli sulla next-gen Microsoft]

Xbox 720: Blu-ray e connessione internet fissa [dettagli sulla next-gen Microsoft]

Xbox 720, colpisce le terze parti con i primi dettagli e VG24 7 carpisce per noi le preziose informazioni, mettendoci in guardia sulla release date prevista per Natale 2013. Blu–ray o no? Blu-ray, che domande!

Ancora storditi dal fetore di pesce che ha impregnato il primo del mese, rimaniamo di sasso al cospetto di queste news, ma dopo una sorsata di whiskey, invecchiato in botti della riserva Donkey Kong, capiamo che è tutto vero.

I colleghi d’oltreoceano affermano che Microsoft avrebbe sviscerato i dettagli della nuova Xbox 720 ad alcuni partners e avrebbe designato Natale 2013 come data di lancio della console.

Contrariamente ai rumours, che avevano già scatenato isterici dissensi, la prossima Xbox sarà dotata di Blu-ray drive.

Accantonato il primo punto spigoloso, diverse fonti, hanno confermato durante la mattinata che la macchina sarà dotata di due GPU. A proposito è stato dichiarato: “Come avere due PC legati insieme”.
Le notizie non sono state ancora confermate e le specifiche aleggiano ancora nella nebbia dell’inesattezza, ma la scheda video dovrebbe essere un equivalente dell’AMD 7000 series e ”non CrossFire o SLI”. La GPU non è strutturata come in una normale struttura dual PC, dove i due chip si avvicendano nell’elaborazione di uno stesso oggetto. Nella struttura Xbox 720, la GPU, sarà capace di lavorare indipendentemente elaborando oggetti diversi, simultaneamente.

Ricordiamo un curioso parallelo che vede anche il nome in codice Orbis, l’ipotetica PlayStation 4, utilizzare tecnologia AMD.

La CPU della 720, sarà composta da “quattro o sei” core, uno dedicato a Kinect e uno all’OS. Confermato anche il rumour che vedeva la nuova generazione del sensore Microsoft, come dispositivo standard all’interno della console.

La macchina richiederà una connessione perenne a internet, come misura di sicurezza anti-pirateria. Una notizia che farà storcere il naso a molti, soprattutto a quelli che, come il sottoscritto, hanno una connessione internet borderline al clownesco!

Da dove arrivano questi dettagli scottanti??? A quanto pare da un tweet, soppresso alla velocità della luce, di Sean Tracy, technical designer Crytek – ancora una volta ci sono dentro loro – impegnato in un Durango summit” che ha avuto luogo alla fine di Febbraio a Londra.

Microsoft tiene ancora la bocca cucita sulla sua prossima generazione e persiste a confermare che non vi saranno dichiarazioni prima dell’anno prossimo.

Intanto, molti sviluppatori, avrebbero aperto opportunità di lavoro per sistemi “next-gen” e “future-gen”, da mesi. Ad esempio? Lionhead e Bethesda!!!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 574 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

5 Di risposte a “Xbox 720: Blu-ray e connessione internet fissa [dettagli sulla next-gen Microsoft]”

  1. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    Questa cosa della connessione ad Internet obbligatoria si sta sentendo troppo spesso, mi sa.

  2. Redwind scrive:

    Spero vivamente di no, d’estate come cacchio faccio? Non posso pagare 2 abbonamenti.

  3. Sulla connessione obbligatoria è effettivamente un po’ fastidiosa ma penso che a fine 2013 non sarà poi un reale problema…ma resta comunque una forzatura notevole. Contando una rete italiana stabile quando una zattera in mezzo ad un uragano molto incacchiato…boh…spero che possa essere limata questa cosa.

  4. Gidantribal scrive:

    Connessione costante come misura antipirateria? Bah…

  5. Hizaki scrive:

    Sarebbe inutile scagliarsi contro Microsoft o il famigerato Sony Orbis, visto che questi rumors sono davvero poco credibili. Certo che in effetti stanno diventando insistenti, come sottolineava Strider. Beh, male che vada ci sono sempre Nintendo, le handheld e il retrogaming…

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi