Categorie | Annunci, COPERTINA, News

Cyberpunk: il nuovo GDR di CD Projekt RED annunciato ufficialmente! [Summer Conference 2012]

Cyberpunk: il nuovo GDR di CD Projekt RED annunciato ufficialmente! [Summer Conference 2012]

Ci avevano detto di reggerci forte al nostro pad, o alla tastiera del picchio se preferite, e tenerci pronti per un grande annuncio. E i ragazzi di CD Projekt difficilmente vengono meno alle proprie promesse, ma anzi, cercano possibilmente di superarle. Tutti noi aspettavamo un porting del primo The Witcher per console, o addirittura l’annuncio di un terzo capitolo della fortunata saga fantasy, nessuno invece avrebbe mai scommesso sull’ingresso del team RED nel mondo del Cyberpunk.

Cyberpunk è “semplicemente” il nome del nuovo action GDR della software house polacca, ispirato all’omonimo gioco di ruolo che tanto doveva al sistema di Pen & Paper introdotto da Mike Pondsmith alla fine degli anni ’80. Come ormai ci hanno abituati, questi talentuosi ragazzi promettono un’esperienza ruolistica matura e profonda, complessa nei risvolti narrativi di una società alle prese con l’avanzamento tecnologico e la decadenza morale.

Il team già  assicura la presenza imprescindibile di classi altamente differenziate e personalizzabili, un comparto tecnico da spaccamascella e il pieno supporto del creatore del progetto orignale. Tutte premesse che ci spingono a fare uno strappo alle regole non scritte di Inside The Game e “sbattere” la notizia in copertina: abbiamo pochissimi dettagli, ma il nostro affetto per CD Projekt è ormai scolpito nel marmo più duro!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

7 Di risposte a “Cyberpunk: il nuovo GDR di CD Projekt RED annunciato ufficialmente! [Summer Conference 2012]”

  1. Strider Hiryu scrive:

    Sei tu che ce l’hai duro, Dex, formidabile tempestività! E di conseguenza anche noi appassionati di GdR, a cui un bel tuffo nel cyberpunk va bene a colazione, a pranzo, a cena e persino nel bel mezzo di una trombata. CD Projekt FTW!

  2. Se si parla di Cyberpunk io sono sempre sull’attenti, in ogni parte del corpo! :D
    Il post ha preso degli inaspettati risvolti sessuali: era ora! :P

  3. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    Dato il pedigree di The Witcher, c’era pure da aspettarselo. Com’è che il 2013 è ancora lontano mille miglia ma già mi manca?

  4. Pablus scrive:

    Spero in un degno/alternativa all’apocalissi di un Fall Out…

    • Dexter scrive:

      A parte il mod per il terzo capitolo non mi viene in mente nulla di “cyberpunk” in Fallout. Per fortuna (mia, perché non digerisco i giochi Bethesda) i GDR di CD Projekt hanno un’impostazione molto diversa. ;)

  5. Killy77 scrive:

    Speravo in un nuovo episodio di Vampire a dire il vero. Secondo me quelli di CD Project sarebbero perfetti per realizzare un nuovo titolo basato su questo RPG e l’impostazione di The Witcher per me è l’ideale.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi