Categorie | News

Giochi maturi su Nintendo WiiU? Il boss di Take Two (e di GTA) si dice ancora “scettico”…

Giochi maturi su Nintendo WiiU? Il boss di Take Two (e di GTA) si dice ancora “scettico”…

Il bell’uomo (beh, dipende dai punti di vista) che vedete nell’immagine a fianco è Strauss Zelnick, un tizio la cui principale occupazione nella vita è sedere su una scrivania contrassegnata dalla targhetta “President and CEO Take-Two Interactive, Inc.”. Questo piccolo dettaglio gli consente di avere l’ultima parola sul lavoro di gente come Rockstar (Grand Theft Auto) e 2K Games (Bioshock), e di conseguenza un certo peso sugli equilibri dell’intera gaming industry. Ebbene, parlando di Nintendo WiiU, il presidente ha affermato la sua azienda produrrà senz’altro giochi sportivi e familiari dedicati alla nuova console, ma temporeggerà sul fronte dei giochi per un pubblico maturo:

“Non abbiamo annunciato nulla. Ma [riguardo al portare giochi maturi su WiiU, ndr] sono scettico”, recitano le parole di Zelnick riportate da Gamasutra.

Il presidente ha però proseguito il discorso dicendo che il lancio di ogni nuova console rappresenta un’occasione speciale, capace di separare le figure forti dell’industria da quelle più deboli, e che in generale costituisce un ottimo momento per lanciare nuove IP. Ecco, quest’ultimo passaggio è interessante, soprattutto perchè pronunciato in un momento nel quale molti fan Sony stanno chiedendosi cosa diavolo sia successo ad Agent (le ultime notizie ufficiali risalgono addirittura a Maggio 2011). Insomma, ancora nessuna traccia di GTA5 su WiiU, ma vuoi vedere che…

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi