Categorie | News, Video e Trailer

EVO 2012, Ed Boon si fa un lungo giro su Injustice: Gods Among Us [video di gameplay]

EVO 2012, Ed Boon si fa un lungo giro su Injustice: Gods Among Us [video di gameplay]

Segnalazione non tempestiva, è vero, ma vista la distanza che ci separa da Injustice: Gods Among Us (se ne parlerà nel 2013) è tale da perdonare questa nostra piccola defaillance. Ebbene, dal palco dell’EVO 2012, vi proponiamo un bel video da 15 minuti in cui mr. Ed Boon prende in mano il controller e ci illustra tutte le caratteristiche chiave del suo nuovo picchiaduro, dalle divisioni dei personaggi in categorie alle arene interattive. Quest’ultimo punto è davvero degno di nota, perchè pur essendo proposto in maniera meno spettacolare rispetto a Dead or Alive 5 (titolo con cui Injustice condivide anche la natura multilivello degli stage), è più ricco di occorrenze e contribuisce a rendere ancor più varia l’esperienza di lotta – sicuramente più consapevole del divertimento che deriva dall’umiliare l’avversario di turno.

Qualche magagna tuttavia c’è, e riguarda le scelte cromatiche e le proporzioni dei personaggi. La qualità del video non è eccellente, ma riteniamo che già in partenza Injustice non abbia abbia una palette di colori particolarmente ricca, anzi. E per quanto l’aspetto dei personaggi sia rispettoso delle loro origini a fumetti, altezze e posture andrebbero sicuramente ritoccate, perchè allo stato attuale danno l’impressione che ci sia qualcosa di “sbagliato”. Senz’altro, Netherrealm ha ben presenti i difetti del mediocre Mortal Kombat vs DC Universe, ma è curioso notare come in quest’ultimo titolo manchino proprio quelli che abbiamo imputato ad Injustice (ad essere onesti, il character design era eccellente). “Just give it time”, come direbbero i Pink Floyd, nel gioco c’è tanto potenziale quanto margine di miglioramento.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “EVO 2012, Ed Boon si fa un lungo giro su Injustice: Gods Among Us [video di gameplay]”

  1. Sono tornate le urende collisioni di Mortal Kombat. :D

    A parte questo il gioco sembra davvero promettente, anche il CD a dire la verità mi piace. Per la palette di colori è vero che non è il massimo, ma forse si sposa molto bene con le atmosfere dei fumetti DC. :)

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi