Categorie | Annunci, News

Steam Greenlight: annuncio e primi dettagli per il nuovo servizio Valve [indie games]

Steam Greenlight: annuncio e primi dettagli per il nuovo servizio Valve [indie games]

Sembra una piccolezza, ma Steam Greenlight ha tutte le carte in regola per farsi voler bene qui su Inside The Game. Il servizio, annunciato da Valve solo qualche ora fa durante la conferenza Develop di Brighton, permetterà a tutti gli sviluppatori che hanno sposato la causa di Steam di comunicare preventivamente sulle dash pubbliche informazioni sui giochi in lavorazione e di pubblicare screenshot e video.

Nulla di nuovo direte voi, se non che protagonista di questa aggiunta sarà proprio la community virtuale, “illuminata” (la luce è verde, no? :D) dal potere discrezionale sulle priorità di rilascio dei titoli in questione. Detto in soldoni, saremo noi giocatori a decidere a quali giochi dare precedenza sullo store.

Greenlight ha quindi due grandi obiettivi, quello di coinvolgere e stimolare l’utenza, e quello più importante di dare maggiore visibilità a tutti quei titoli interessanti, compresi gli indie, troppo spesso snobbati dalle masse, un “grande problema del settore” secondo il business development chief Jason Holtman. Se ci pensate, un’aggiunta del genere è potenzialmente  rivoluzionaria per i piccoli e medi sviluppatori, non più vincolati alle scelte dei dirigenti Valve, ma alla loro stessa capacità di ingolosire noi gamer. Il canale, inoltre, includerà elementi di Steam Workshop, potrà contare sul supporto dei creatori di Team Fortress 2 e di quel piccologrande gioiello che risponde al nome di Portal, mentre non è ancora del tutto chiaro come funzionerà il sistema di valutazione.

Il tutto verrà inaugurato il 30 Agosto.

 

 

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi