Categorie | News

Wasteland 2, dalla terra devastata emerge un primo screenshot [inXile, Kickstarter]

Wasteland 2, dalla terra devastata emerge un primo screenshot [inXile, Kickstarter]

Un articolo per uno screenshot? Assolutamente si, se l’argomento è Wasteland 2. Il sequel di uno tra i CRPG più importanti nella storia del genere è attualmente in sviluppo presso inXile, diretto dal creatore originale Brian Fargo e sceneggiato da Chris Avellone, sulla base tecnologica fornita dall’arrembante engine Unity: quello che vedete più in basso è uno screenshot preliminare del gioco, creato usando le impostazioni di default dell’engine e quindi privo della correzione cromatica, degli effetti particellari e di post-processing che vedremo nella versione finale. Gli utenti sono liberi di esprimere le proprie opinioni in proposito su Kickstarter, essendo inXile totalmente aperta al feedback degli appassionati.

Fargo ha precisato che il team sta prendendo confidenza con i tools di Unity, compiendo progressi visibili in breve tempo e soprattutto, ricorrendo in parte alla libreria di oggetti predefiniti disponibili sullo Unity Asset Store (“è facilissimo implementarli nell’engine e modificarli secondo le nostre esigenze”, spiega il designer) per accelerare la creazione degli ambienti. Numerose fonti letterarie e cinematografiche sono al vaglio degli artisti inXile, nel tentativo di garantire a Wasteland 2 tutta la varietà possibile all’interno di un contesto post-apocalittico. Infine, l’angolo di visuale adottato nell’immagine è un’impostazione modificabile, per cui i giocatori potranno aumentare o diminuire la distanza della telecamera dal terreno (l’impostazione più alta sarà una vera e propria visuale a volo d’uccello).

Ulteriori dettagli su Wasteland 2 sono elencati nell’ultimo aggiornamento di Brian Fargo su Kickstarter. Cliccate sull’immagine in basso per poterla scaricare nella risoluzione originale (1680x1050px).

Wasteland 2 first Unity screenshot - prima immagine di Wasteland 2 in Unity

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi