Categorie | News, Video e Trailer

Gamescom 2012, spettacolo e terrore tra i mari di Assassin’s Creed III [trailer]

Gamescom 2012, spettacolo e terrore tra i mari di Assassin’s Creed III [trailer]

Prima di tutto, una premessa: Ubisoft ha sempre sostenuto che le battaglie navali in Assassin’s Creed III costituiranno solo una breve parentesi nell’esperienza di base, fatta di esplorazione, uccisioni furtive e combattimenti sparsi. La solita “tazza di the”, come direbbero negli States. Adesso, dando un’occhiata al trailer più in alto, ci viene in mente una sola domanda…

…perchè?

Se davvero queste fasi saranno poco significative nell’economia del gioco, probabilmente non era il caso di dedicarvi un video che strizza l’occhio ad Empire: Total War e Master and Commander allo stesso tempo. A meno che le cose non stiano in maniera un tantino diversa da ciò che Ubisoft vuol far credere, e sarebbe possibile, considerando l’ambientazione del gioco. Cosa ne direste, amici di Inside the Game, se in Assassin’s Creed III trovasse spazio un po’ di strategia navale all’acqua di rose, inserita tra un assassinio e l’altro in veste di elegante e spettacolare riempitivo (*)? Probabilmente, scopriremo la verità soltanto nel mese di Ottobre.

(*) Tutt’al più, dovremo accontentarci di timonare qualche galeone e portarlo al punto A al punto B, mentre il resto della ciurma si becca le cannonate… Scommettiamo?

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi