Categorie | Annunci, News, Video e Trailer

Gamescom 2012, PS Vita trova in Tearaway un classico istantaneo [trailer Media Molecule]

Gamescom 2012, PS Vita trova in Tearaway un classico istantaneo [trailer Media Molecule]

Proprio quando stavamo preoccupandoci che alla Gamescom 2012, PS Vita stesse subendo la stessa sorte incontrata all’E3, ecco che Sony tira fuori dal loro mondo fatato i ragazzi di Media Molecule. Nei giorni scorsi si parlava di una IP completamente nuova da parte loro, che è puntualmente arrivata nella forma di Tearaway. Si tratta di un platform tridimensionale ispirato alla carta – si, proprio al materiale cartaceo – ed alle mille forme che può assumere con un pizzico di creatività: tutto ciò che esiste al suo interno è fatto di carta, dal simpatico protagonista Iota agli scenari. Come testimonia la sua testa a forma di busta da lettera, Iota ha “un messaggio molto speciale” da consegnare, ma solo grazie all’aiuto del giocatore (che è considerato una divinità nel mondo di Tearaway) potrà compiere il proprio destino.

Inizialmente, l’impressione che Tearaway da di sé è quella di un derivato di Paper Mario o di Kirby’s Epic Yarn, ma quando entra in gioco la possibilità di bucare e strappare gli scenari usando il touch pad posteriore di PS Vita, si capisce che è effettivamente qualcosa di irrealizzabile altrove – ciò che Sony aveva richiesto agli autori di Little Big Planet, insomma. Strappando la carta è possibile eliminare i nemici che ostruiscono il cammino di Iota, mentre tambureggiando sul touch pad lo si può far saltare sempre più in alto per muoversi in verticale. Tearaway contempla inoltre interazioni tramite realtà aumentata ed azioni giroscopiche, per fare scivolare elementi dello scenario inclinando la console nella direzione voluta.

Esteticamente, il nuovo titolo Media Molecule è un autentico gioiello, ricco di colori vibranti esaltati dallo schermo di PS Vita. Ogni elemento grafico ha l’aspetto e la consistenza della carta, un risultato che gli sviluppatori sostengono abbia richiesto parecchio tempo per essere raggiunto in maniera convincente. Insieme a Gravity Rush, Tearaway ha il potenziale per diventare un autentico classico nel panorama del portatile Sony, nonchè una brillante dimostrazione a tutto tondo delle sue potenzialità.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Gamescom 2012, PS Vita trova in Tearaway un classico istantaneo [trailer Media Molecule]”

  1. Gidantribal scrive:

    Ho visto il trailer ed è scattata immediatamente la scintilla dell’amore incondizionato :D

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi