Categorie | Annunci, News

Vigamus, Kick Off, Dino Dini, una telecronaca e… Italia-Spagna, la rivincita!

Vigamus, Kick Off, Dino Dini, una telecronaca e… Italia-Spagna, la rivincita!

Segnate questa data sul vostro calendario, amanti dei videogiochi, 21 Ottobre! Perché? Perché aprirà il Vigamus (Videogame Museum, cioè la prima esposizione permanente in Europa che parli di videogiochi!), a Roma e ci sarà un evento che ha assolutamente un sapore storico ma anche contemporaneo. Qualcosa di culturale, videoludicamente parlando, ma anche popolare e divertente: proprio come i videogiochi stessi.

“Cosa succede AKirA? Cosa?” :)

Semplice.

Ricordate Italia Spagna, la finale degli Europei di calcio 2012? Beh, come dimenticarla. I 4 fischioni che abbiamo preso mi ronzano tutti ancora nelle orecchie, purtroppo.

Ricordate poi un videogioco di calcio che ha fatto letteralmente scuola per anni (forse addirittura più di Winning Eleven) chiamato Kick Off? Anche quello, come dimenticarlo! Era il 1989 e per chi aveva l’Amiga o il Commodore era semplicemente IMPOSSIBILE non averlo giocato. E ovviamente vi ricorderete il nome del suo creatore: un certo Dino Dini, che contrariamente a quanto il nome suggerirebbe, non è italiano bensì inglese, anche se di italiche origini. Un autore diventato presto guru, vista l’importanza dei suoi giochi durante gli anni a venire.

Ora che avete messo a fuoco questi due “ricordi” cercate anche di spremervi le meningi e ricordarvi che io, AKirA, sono un telecronista e-sportivo. Con questo astruso termine intendo di “Sport Elettronici“, cioè videogiochi competitivi.

Ok: Vigamus, Kick Off (+ Dino Dini), Italia-Spagna e telecronaca quindi… cosa vi fanno venire in mente? :)

Semplice, all’apertura del Vigamus rigiocherete questa dannata finale degli Europei 2012, e ci sarò io a commentarla, probabilmente proprio insieme a Dino Dini che nonostante non parli molto l’italiano magari mi darà una mano nel rendere questo evento unico e irripetibile come, credo e sono sicuro, sarà. Tutto questo grazie ai soliti “ragazzacci” di AIOMI, Roma Capitale, Zetema e tanti altri che trovate sul sito ufficiale del Vigamus (l’ho linkato all’inizio dell’articolo).

A proposito ho detto “rigiocherete”… perché? Perché avete tempo fino al 31 Agosto (quindi molto poco) per essere il fortunato che impersonerà l’Italia. Come? Tutti i dettagli qui su Facebook!

Mi raccomando: vi aspetto il 21 Ottobre puntuali alle 14:30! Mentre il Vigamus vi aspetterà sempre e se non ci andate avrete perso un’ottima occasione di imparare qualcosa, finalmente, sui videogiochi! ;)

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1304 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi