Categorie | Annunci, News

Konami e Columbia Pictures insieme per il film di Metal Gear Solid! [Avi Arad]

Konami e Columbia Pictures insieme per il film di Metal Gear Solid! [Avi Arad]

Sapete cosa è successo oggi durante l’evento dedicato al 25esimo compleanno di Metal Gear? Esplosioni. Boati. Ovazioni. Commozione. Uno tra i motivi è stato l’annuncio di quel Ground Zeroes che pur girando su un PC allineato alle specifiche di PS3 ed Xbox 360, ha già suscitato l’emozione dei tecnofili in ascolto. Miracoli del Fox Engine. Ma c’è un’altra macchina in grado di fare miracoli, ed è quella del cinema – la stessa che in un futuro (si spera) non troppo lontano, ci regalerà un film di Metal Gear Solid realizzato da Columbia Pictures! L’annuncio è partito da Tokyo Midtown per bocca di Hideo Kojima, il quale ha subito lasciato spazio sul palco al produttore Avi Arad per le prime dichiarazioni hollywoodiane in proposito:

“Per tanti anni, ho combattuto affinchè i fumetti arrivassero al cinema, ed i videogiochi sono i fumetti di oggi. Metal Gear Solid è stato il primo, vero film interattivo che abbia mai visto, e ci prenderemo tutto il tempo necessario a raccontare una storia che abbia tutte le sfumature, le ideologie e le sottotrame necessarie”. Riguardo ai ruoli attoriali, Arad ha assicurato che il feedback dei giocatori sarà prontamente trasmesso ad una lunga serie di ottimi attori e registi disposti a far parte del progetto; “alcuni sarebbero talmente entusiasti da farlo gratis”, ha aggiunto il produttore. Certo è che in un film di Metal Gear, non è l’economicità ciò che si va a cercare, al contrario: vorremmo tutti degli interpreti d’eccezione, uno script degno della saga, una regia magistrale ed ambientazioni memorabili. Quindi, incrociamo tutte le dita di cui disponiamo affinchè Arad e Columbia Pictures siano in grado di centrare questo difficile mix in tempi umanamente sopportabili – cosa che purtroppo non sta accadendo con il film di Uncharted, patrocinato dallo stesso produttore.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Konami e Columbia Pictures insieme per il film di Metal Gear Solid! [Avi Arad]”

  1. Gidantribal scrive:

    Christian Bale nel ruolo di Snake pleeease!

    Diversamente recuperiamo con la macchina del tempo Kurt Russel così com’era in “1997:fuga da New York” e abbiamo lo Snake perfetto :D

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi