Categorie | News

Xbox 720: la next-gen Microsoft ritarda a causa di processori di scarsa qualità! [rumor “urendo”]

Xbox 720: la next-gen Microsoft ritarda a causa di processori di scarsa qualità! [rumor “urendo”]

Quanti di voi ricordano i primi mesi dal lancio di Xbox 360? Credo tantissimi, e forse non tutti legano a quel periodo dei ricordi ludicamente positivi. I più saggi dicono che la fretta è cattiva consigliera, e nel caso di Microsoft portò con sé un pesante cataclisma, che da lì a poco si sarebbe abbattuto sulla nuova console: il Red Ring Of Death!

E udite-udite, cari lettori di Inside The Game, a quanto pare la casa di Redmond ha imparato poco o nulla dai suoi stessi errori. Secondo alcune indiscrezioni riportate da OXM, infatti, la presentazione della prossima console, Xbox 720 o Loop o “Pisellino” (si, oggi useremo nomi di fantasia per soddisfare la mia stupidità!), potrebbe subire un ritardo a causa della scarsa qualità del processore grafico. La fonte riferisce di una classe costruttiva della GPU terribilmente bassa, addirittura indegna di essere definita ”orrenda”.

Il chip Oban (basato su HD7000) dovrebbe appartenere, come già si vociferava nei mesi scorsi, alla grande famiglia AMD, e andrebbe a raccogliere l’eredità di quello IBM già montato su 360. La società avrebbe suddiviso lo sviluppo in tre diversi stabilimenti, ma solo il 20% dei microchip testati su 10000 sarebbe funzionante, mandando probabilmente in fumo i piani del settore marketing del colosso americano.

Con Nintendo ad aprire le danze in netto anticipo e Sony apparentemente intenzionata a lanciare PS4 nel 2014, un ritardo considerevole per Xbox 720 potrebbe trasformare fortemente gli equilibri già ipotizzati dagli esperti di settore. Restiamo a guardare, quella che ci aspetta potrebbe essere una delle Console War più aspre di sempre!

EDIT: abbiamo detto “20%”? Da quel che afferma SemiAccurate, Microsoft farebbe i salti di gioia se fosse così. Pare che in realtà, il numero di chip funzionanti prodotti sinora si quantifichi con una singola cifra percentuale. La situazione, insomma, è letteralmente disastrosa. [ndStrider]

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

3 Di risposte a “Xbox 720: la next-gen Microsoft ritarda a causa di processori di scarsa qualità! [rumor “urendo”]”

  1. Killy77 scrive:

    Evvai, tanto questa generazione videoludica ha ancora tanto da dire.

  2. Killy77 scrive:

    Ieri finendo GoW3 ho pensato: ma questa grafica praticamente perfetta può essere migliorata? E a che scopo?

    • BlackSilver scrive:

      Gears of War 3 ha una grafica imponente ma non è il top di questa generazione, anche se lo è su 360. Però tutto è migliorabile, lo scopo è sempre lo stesso, la ricerca del realismo, sia esso visivo, fisico o riguardante l’AI.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi