Diventiamo cuochi di alto livello con ChefVille! [guida e trucchi per ChefVille, prima parte]

Diventiamo cuochi di alto livello con ChefVille! [guida e trucchi per ChefVille, prima parte]

Cari amici appassionati di Social Games, oggi tratteremo di uno degli ultimi lavori targati Zynga, ovvero ChefVille. Indossiamo la divisa da cuoco e cominciamo a cucinare!

Una volta creato il nostro avatar, saremo catapultati nel nostro nuovo ristorante, dove saremo alle prese con differenti modi di cucinare, migliaia di ingredienti e ricette che potremo condividere coi nostri amici! Una caratteristica che distingue ChefVille dagli altri giochi Social è che una volta raggiunti gli obiettivi del gioco, riceveremo nella nostra casella di posta elettronica le ricette per cucinare nella nostra cucina vera e propria dei pasti deliziosi!
ChefVille inoltre utilizza le Stelle Maestria, ovvero delle stelle che otteniamo nel servire molte volte un tipo di piatto. Più stelle otteniamo riguardo quel piatto, più porzioni ne potremo servire. Potremo inoltre controllare quante stelle ha un tipo particolare di piatto semplicemente cliccando sulla sua icona nel menu di cucina e inoltre potremo anche vedere quante Stelle Maestria hanno i nostri vicini guardando in basso a sinistra delle loro immagini.

Importantissime per progredire nel gioco sono le rose e le raccomandazioni, perchè ci permettono di sbloccare nuove aree per il nostro ristorante e ovviamente una rapida espansione ci porterà più clienti.

Ci sono tre modi per ottenere rose:

• Possiamo comprare la bancarella delle rose che troviamo nel mercato, avremo quindi tre rose a raccolta e dovremo aspettare otto ore per ottenerne delle nuove.
• Possiamo richiederle ai nostri amici. Inutile dire che più amici abbiamo più rose possiamo ottenere.
• Possiamo comprarle tramite denaro reale.

Le raccomandazioni servono per sbloccare nuove aree del gioco e sono strettamente correlate alle rose, infatti per ottenere raccomandazioni, dobbiamo spendere le rose che abbiamo sui nostri clienti. Come farlo è abbastanza semplice: quando i clienti visiteranno il nostro ristorante e noi avremo già del cibo da servire, questi avranno qualche volta l’icona di una rosa sopra la loro testa. Ricordiamo ci in ogni caso che perderemo un punto di energia per ogni rosa che useremo sui nostri clienti, quindi facciamo attenzione al nostro livello di energia prima di voler ottenere delle raccomandazioni.

Come ogni Social Game inoltre, anche su ChefVille avere molti vicini è basilare e visitarli sarà all’ordine del giorno, soprattutto per ottenere due importanti ingredienti richiesti da molti pasti, ovvero sale e pepe. Avremo cinque punti energia che potremo usare per aiutare i nostri vicini e riceveremo una porzione di sale. Il sale sarà abbastanza semplice da ricevere, ma la stessa cosa non si può dire per il pepe, infatti dovremo visitare i nostri amici almeno tre volte in sette giorni. Al terzo giorno avremo una porzione di pepe e una di sale. Se continueremo a visitare quel vicino ogni giorno, potremo ottenere sale e pepe per ogni visita, se invece non lo facciamo, dovremo ricominciare daccapo.

Molti pasti inoltre avranno bisogno di alcune ore per essere pronti, occupando quindi le nostre postazioni da cucina e non permettendoci praticamente di cucinare qualcos’altro. Per velocizzare la cottura abbiamo a disposizione le spezie:

• Timo istantaneo (I piatti saranno subito pronti per essere serviti)
• Timo da un’ora (La preparazione sarà accorciata di un’ora)
• Timo da sei ore (La preparazione sarà accorciata di sei ore)
• Timo da dodici ore: (La preparazione sarà accorciata di dodici ore)

Per adesso solo il Timo Istantaneo e il Timo da un’ora sono disponibili, per gli altri dovremo attendere. Queste spezie sono acquistabili solo tramite denaro, quindi controlliamo per bene quanto tempo manca alla fine della preparazione del piatto prima di spendere soldi.
Arrivederci alla prossima settimana!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 293 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

3 Di risposte a “Diventiamo cuochi di alto livello con ChefVille! [guida e trucchi per ChefVille, prima parte]”

  1. antonella scrive:

    dove vengono inviate le ricette di chefville?

    • Pinolo scrive:

      Ciao antonella, ti dovrebbero arrivare nella tua casella di posta elettronica, controlla anche nella posta indesiderata!

  2. giada scrive:

    Ragazzi mi serve aiuto, ho un bug in una missione “un felice raccolto”, avrò fatto i tortini con la ortomatic almeno 40 volte e il contatore è sempre fermo a 4!!! Cosa devo fare?

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi