Categorie | Annunci, News, Video e Trailer

EA e Insomniac annunciano FUSE, il fu Overstrike [trailer]

EA e Insomniac annunciano FUSE, il fu Overstrike [trailer]

Premetto a tutta la bella gente di Inside the Game che sono profondamente amareggiato da quello che ho visto e che anche voi potete vedere nel video qua sopra. Dopo il notevole flop di Resistance 3 mi aspettavo un colpo di reni da parte di Insomniac, il ritorno alla sua grandezza e originalità…e l’annuncio di Overstrike con il suo notevole trailer faceva ben sperare. Un stile ironico, fumettoso, di carattere. Ma oggi ecco l’annuncio di FUSE, ovvero l’incarnazione del concetto di Overstrike in una veste tutt’altro che originale. Come potete vedere il gioco si baserà sulla cooperazione di quattro giocatori, ognuno con un potere/arma speciale differente:

  • Mahshield: uno scudo impenetrabile capace di dare copertura ai compagni
  • Shuttergun: il potere di cristallizzare i nemici
  • Arcshot: il potere di liquefare i nemici
  • Warp Rifle: il potere di aprire masse gravitazionali esplosive sui nemici

Il tutto condito da un grafica realistica, mossa dall’Insomniac Engine 4, ed un oscuro esercito da fermare. Il resto è invece una ripresa classica degli sparatutto in terza persona basati sulle coperture, alla Gears of War insomma. Il titolo dovrebbe uscire a Marzo 2013 su PS3 e X360…spero che per allora Insomniac sia capace di farmi cambiare idea su FUSE.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 325 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

5 Di risposte a “EA e Insomniac annunciano FUSE, il fu Overstrike [trailer]”

  1. Mi ero innamorato dell’ironia di Overstrike.
    PERCHE’? Perché fare tutto più serioso e identico ad altri 3000 cloni?

  2. Master of Disguise scrive:

    Cash….venderebbe di piú con uno stile serio. I soldi fanno la felicità purtroppo..

    • Ma siamo sicuri? Perché dovrei comprare questo e non il prossimo Gears o un suo qualsiasi clone?

      • BlackSilver scrive:

        Infatti, sono perfettamente d’accordo con Dexter. Perché devo prendere una cosa come FUSE che sembra il banale accrocco di un banalissimo TPS e un’idea alla Left 4 Dead. E’ sparita la caratterizzazione dei personaggi che si sono trasformati in piattissimi soldati senza spessore (non oso nemmeno fare un parallelo con il sommo Binary Domain). Non trovo nulla capace di distaccarsi dal trito e ritrito.

        Basta pensare a cosa hanno fatto i Gearbox con Borderlands, prima il titolo sfruttava una grafica realistica ed un impianto FPS, visto che risultava un titolo piatto e banale hanno preferito puntare sullo stile grafica fumettoso e l’ironia, irrorando il tutto con un bel gameplay a metà strada tra FPS e GDR. Insomniac in questo caso ha fatto l’esatto contrario

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi