Categorie | News, Video e Trailer

TGS 2012, c’è un Phantasy Star Online 2 sulla mia PS Vita (e sul mio smartphone)! [trailer SEGA]

TGS 2012, c’è un Phantasy Star Online 2 sulla mia PS Vita (e sul mio smartphone)! [trailer SEGA]

Grazie al Tokyo Game Show 2012, abbiamo finalmente modo di vedere in azione le versioni portatili di Phantasy Star Online 2. L’edizione per PS Vita, in uscita nella primavera del 2013, è un vero e proprio porting dell’originale per PC che condivide i server di quest’ultimo, consentendo di giocare online in modalità cross-platform (in entrambi i casi non è prevista una campagna single player, PSO2 vive esclusivamente in Rete). Secondo Famitsu, il touch screen sarà usato per gestire velocemente l’inventario e comunicare con altri utenti tramite una tastiera tattile.

Le versioni iOS e Android, invece, sono più delle companion app, nel senso che non interagiscono con quelle per console ma attraverso sfide specifiche, possono contribuire a far crescere i loro personaggi. Ovviamente c’è un ridimensionamento notevole dal punto di vista grafico, ma non è mai stato nelle intenzioni di SEGA fare qualcosa che sotto questo aspetto, competesse con la resa su PC e PS Vita. Più in basso potete dare un’occhiata al gioco (dal titolo Phantasy Star Online 2 es) in esecuzione su smartphone.

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3539 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

3 Di risposte a “TGS 2012, c’è un Phantasy Star Online 2 sulla mia PS Vita (e sul mio smartphone)! [trailer SEGA]”

  1. Gidantribal scrive:

    Giá solo l’idea di usare il touch screen per usare immediatamente le abilità e gli oggetti dell’inventario mi manda in fibrillazione *_* avessero sviluppato ff11 su Psvita :Q__

  2. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    SEGA sta avendo molto coraggio, secondo me, ed è proprio ciò che serve per tirare PS Vita fuori dalla sua nicchia di vendite.

  3. Gidantribal scrive:

    Beh almeno in giappone, credo che ci sia più di una persona che non vede l’ora di giocare a casa sul pc e riprendere immediatamente tramite psvita,su questo mi auguro che sega viaggi sul sicuro. Tutto ciò a patto di avere una connessione wi-fi a portata di mano ovviamente :P

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi