Categorie | Opinioni

Platinum Games, “team giapponesi in declino? In Occidente ce ne sono di terribili.” [flame bait]

Platinum Games, “team giapponesi in declino? In Occidente ce ne sono di terribili.” [flame bait]

Se c’è una cosa che col tempo stiamo imparando riguardo Platinum Games, è che i suoi componenti di spicco non hanno peli sulla lingua, e talvolta spingono le proprie opinioni al limite dell’inopportuno. Fortunatamente non è il caso di Atsushi Inaba, che ai microfoni di Edge si è limitato a respingere al mittente le lugubri sentenze sulla gaming industry giapponese ormai dilaganti sul Web.

“Non mi piace quando la gente mette tutti gli sviluppatori giapponesi sullo stesso piano. Sinceramente, è una stupidaggine. Che ne sa, la gente? Pensate agli sviluppatori occidentali. Ci sono tanti sviluppatori occidentali che creano giochi terribili, poi arriva Infinity Ward che ne fa uno da 10 milioni di copie vendute, e tutti son li pronti a dire ‘hey, i team occidentali sono fantastici!’. Ci sono tonnellate di pessimi sviluppatori occidentali, e lo stesso vale per l’industria giapponese. Fare di tutta l’erba un fascio, però, vuol dire travisare l’intera faccenda.”

A fianco di Inaba, il direttore di Metal Gear Rising Kenji Saito ha aggiunto: “Non credo ci sia bisogno di essere pessimisti verso i giochi giapponesi in generale. Platinum è una compagnia che cerca di sfidare i limiti e fare grandi cose. Ma è pur vero che altri sviluppatori giapponesi continuano a produrre giochi giapponesi, provando a mantenere lo status quo. Quella è la loro strategia”. In un intervento d’istinto, Inaba ha sarcasticamente commentato: “E quindi sarebbe questa la ragione per cui stanno restando indietro?”.

(dall’ultimo numero di Edge)

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

2 Di risposte a “Platinum Games, “team giapponesi in declino? In Occidente ce ne sono di terribili.” [flame bait]”

  1. Gidantribal scrive:

    Inaba for president! XD

  2. (@_@') scrive:

    “poi arriva Infinity Ward che ne fa uno da 10 milioni di copie vendute, e tutti son li pronti a dire ‘hey, i team occidentali sono fantastici!’”.
    Ok, questo secondo me vuol dire “travisare l’intera faccenda” (^______^’).

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi