Categorie | News, Video e Trailer

Tomb Raider: “Come nasce una storia”, la seconda parte del progetto “The Final Hours” [video]

Tomb Raider: “Come nasce una storia”, la seconda parte del progetto “The Final Hours” [video]

Quello che ci aspetta il prossimo 5 Marzo 2013 è innegabilmente un grande rilancio per Tomb Raider, una serie che, tra alti e bassi, ha fatto la storia del videogioco. Che detta così pare una di quelle frasi destinate a piazzare una scimmia enorme sulle spalle dei giocatori (ed è vero, ci mancherebbe), ma che in soldoni fa rima con un gran lavoraccio su quelle ben più larghe del team di sviluppo.

Con il nuovo volto di Lara dovremo fare i conti solo l’anno prossimo, ma i ragazzi di Crystal Dynamics paiono sapere già da ora quale sia la vera Stella Polare da seguire, coinvolgendo masse di nerd nel progetto “The Final Hours”. Non so se lo ricordate, ma nel primo episodio, guidati da Zachary Levi, protagonista di Chuck e grande appassionato di gaming, abbiamo avuto modo di gustarci un ampio dietro le quinte sul titolo, bissato oggi da un secondo video.

Cliccando su Play (e vi consiglio davvero di farlo) scopriremo “come nasce una storia”, cioè come di fatto un videogioco può evolversi da semplice idea a lucido DVD da inserire nelle nostre console e PC, e avremo modo di catturare un inedito punto di vista sui delicati equilibri legati allo sviluppo.

Buona visione, Insider!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi