Categorie | Annunci, COPERTINA, News

Cliff Bleszinski lascia Epic Games!

Cliff Bleszinski lascia Epic Games!

Cliff Bleszinski ha deciso di abbandonare Epic Games!

Si, il COG più cazzuto di tutti lascia la sua squadra del cuore, l’azienda da lui stesso fondata più di 20 anni fa e che lo ha reso uno dei protagonisti del mondo videoludico come lo conosciamo oggi.

A darne l’annuncio è la stessa software house del North Carolina sulle pagine del proprio blog, un annuncio condito di tristezza e rispetto per un uomo sopra le righe, il vero volto della compagnia e unico “colpevole” del grande successo riscosso dalla serie Gears of War.

CliffyB ha salutato così il suo popolo e la sua dimora artistica:

Faccio questo lavoro fin da ragazzino e, tranne che nell’anno sabbatico dello scorso anno, non mi sono mai fermato. Sono letteralmente cresciuto in questo settore, come ama dire Mike. E ora che sono cresciuto, ho bisogno di una lunga pausa. Mi mancheranno i playtest, i nostri progetti, gli scontri, ma soprattutto le persone che mi hanno accompagnato in questo lungo viaggio.

Che dire, qui su Inside The Game l’uomo più muscoloso del settore nerdico è una specie di mito e in qualche modo abbiamo imparato a volergli bene.
E si, ci mancherà tantissimo!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 1691 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

7 Di risposte a “Cliff Bleszinski lascia Epic Games!”

  1. Pinuzzo85 scrive:

    Nuova IP in arrivo :D

  2. Gidantribal scrive:

    Un nuovo terremoto videoludico!

    Perchè i big boss del gaming lasciano le loro navi ammiraglie?

  3. Master of Disguise scrive:

    Per fondare la propria Software house con cui fare quel che gli pare e piace :) un annetto e arriverá come detto da Pinu, una nuova IP stile Gears xD marketing della malora..

  4. BlackSilver scrive:

    Master in realtà un nuovo Gears è già in arrivo XD Comunque è normale lo hanno fatto tutti, serve solitamente per staccarsi delle meccaniche che si instaurano e rimettersi in gioco.

  5. Dexter scrive:

    Più che altro ha me ha dato da pensare che questa scelta arrivi ora, al giro di boa con la nuova gen…

  6. Mi spiace ma l’uomo più muscoloso del settore videoludico è Andrea Pessino!!!!!!

  7. Marco "Strider Hiryu" Tinè scrive:

    Come tutti i creativi di un certo livello, l’idea di lavorare sempre alle stesse cose deve averlo un tantino terrorizzato. Spero sia stato accorto, ed abbia guadagnato dal suo periodo in Epic Games quanto basta per vivere felice e pure aprire un’altra attività. Good luck, Cliffy! Ed ora, sei pregato di creare un anti-Gears of War.

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi