Categorie | Annunci, News

BioShock Infinite: The Siege of Columbia, il gioco da tavolo

BioShock Infinite: The Siege of Columbia, il gioco da tavolo

BioShock Infinite: The Siege of Columbia sarà il nuovo gioco da tavola sviluppato da Plaid Hat Games, annunciato in occasione della presentazione delle edizioni speciali del nuovo capito di Irrational Games. I giocatori assumeranno il ruolo dei Fondatori o della Vox Populi mentre combattono per il controllo della città fluttuante di Columbia. Il “board game” includerà 52 miniature, dadi, carte ed un tavolo da gioco colorato. Inoltre una di queste miniature, “il tuttofare”, sarà presente nelle due edizioni Premium e Ultimate Songbird del videogame.

Ecco le parole di Colby Dauch, fondatore e game designer capo Plaid Hat.

“Come grandi fan della serie Bioshock, ed entusiasti di quanto presentato fino ad oggi, siamo davvero onorati di poter lavorare ad un gioco da tavola ambientato nel mondo di Infinite. I giocatori potranno giocare sia come fondatori o come Vox populi e costruire un esercito per combattere per il controllo di Columbia conquistando terra e completando obiettivi importanti, il tutto mentre verrà usata la loro influenza per incidere vari eventi che si presenteranno. Essi inoltre si troveranno a dover far fronte a Booker ed Elizabeth, che saranno in giro per columbia creando scompiglio”.

Un’altro dettaglio, a mio parere interessante, è la dichiarazione della Plaid Hat in merito allo sviluppo del gioco.

“Non c’è stato nessun interesse nel ricreare l’esperienza del videogioco in un gioco da tavola”. Un’affermazione che la casa produttrice ha voluto sottolineare e quindi da non sottovalutare, dato che sono sicura che in molti si sarebbero aspettati il contrario di quanto detto.

Non si sa ancora nulla sull’uscita del gioco ma non si sa mai, io vado a mettere via il mio gruzzoletto!

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 16 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Rispondi