Categorie | Annunci, News

Joe Madureira lascia Vigil Games, Darksiders perde il suo papà [industria]

Joe Madureira lascia Vigil Games, Darksiders perde il suo papà [industria]

Nel corso degli anni, i creatori di fumetti hanno dato un apporto straordinario al mondo dei videogiochi: come non pensare a gente del calibro di Todd McFarlane, Dave Gibbons, Stan Lee o Alex Ross, i cui nomi circolano spesso incsiti come ITG? Oggi, apprendiamo che il talentuoso Joe Madureira, fondatore di Vigil Games, ha abbandonato la software house dopo aver graffiato l’industria con due straordinari episodi della serie Darksiders. Gli artisti, si sa, hanno spesso bisogno di cambiare aria per rinnovare le proprie forze creative, ed è proprio questa la ragione che Madureira adduce per la sua recentissima decisione:

“Do i miei saluti ed i migliori auguri ai fratelli ed alle sorelle di Vigil Games! Dopo 7 lunghi anni e 2 giochi di successo, temo sia arrivato il momento per me di affrontare nuove avventure. Non potrei essere più fiero di ciò che abbiamo realizzato, della gente straordinaria che ha contribuito a creare questo studio. Posso dire con certezza che il futuro di Vigil è in mani eccellenti, per cui aspettatevi solo meraviglie da qui in avanti. È così strano… Questo posto mi manca di già.”

Alla luce delle emozioni passate e recenti, lo staff di ITG non può che augurare un grosso “in bocca al lupo” all’artista ed alla sua ormai ex software house, sperando che i timori economici di THQ rimangano solo tali. D’altra parte, siamo convinti che a molti publisher farebbe gola il pool di talenti stanziati ad Austin.

(via Facebook.com)

Questo post è stato scritto da:

- ha scritto 3648 articoli su Inside The Game.

Contatta l'autore

Commenti

Commenti

Una risposta a “Joe Madureira lascia Vigil Games, Darksiders perde il suo papà [industria]”

  1. Master of Disguise scrive:

    Un grande :) gli auguro tutto il meglio…e i Darksiders sono CAPOLAVORI!

Trackbacks / Pingbacks


Rispondi